Benvenuti nella pagina del gruppo delle tecnologie quantistiche della community di Red Hot Cyber.
Il gruppo tematico sarà guidato da esperti del settore e si concentrerà sulla divulgazione e lo studio di soluzioni informatiche avanzate basate sulla tecnologia quantistica. In particolare, verranno esplorate le applicazioni del Quantum Computing e della Quantum Communication in vari settori, tra cui la sicurezza informatica, la Crittografia, il Machine Learning e i problemi di ottimizzazione. Saranno analizzati alcuni uses cases in diversi ambiti applicativi dello scenario nazionale ed internazionale e monitorata l’attività di ricerca pubblica e privata.
L’obiettivo è divulgare il reale stato dell’arte delle tecnologie di Quantum Computing & Communication e la creazione di una Community che possa fungere da ecosistema ibrido in cui fondere e scambiare conoscenza in tema Quantum.
A tale scopo Red Hot Cyber ha già pianificato una serie di interviste con alcuni esperti del settore che si sono distinti in ambito internazionale.
Il gruppo di Intelligenza artificiale di Red Hot Cyber è a cura di: Noemi Ferrari (Coordinatore), Roberto Campagnola e Massimiliano Brolli