Il team di Red Hot Cyber sta crescendo e ha grandi ambizioni e sogni per il futuro e, siccome il modo migliore per realizzarli è la condivisione e la proattività, abbiamo deciso di raccogliere quante più adesioni possibili.
La sicurezza informatica è la nostra passione, è quello che ci fa svegliare la mattina ed è quello che ci fa addormentare la sera, pensando alla divulgazione della conoscenza, alla diffusione della consapevolezza al rischio e a tutti i progetti che vogliamo realizzare.
Red Hot Cyber in questo momento opera senza fini di lucro, infatti, quello in cui crediamo è la libera condivisione di informazioni che deve – soprattutto nel campo della sicurezza informatica – essere il più possibile pubblica e diffusa in modo da aumentare la consapevolezza al rischio in chi progetta, sviluppa e utilizza i sistemi e contribuire a ridurre e mitigare i rischi del prossimo e difficile futuro.
Molti ci chiedono perché riportiamo storie sui databreach, dataleak, informazioni dall’underground, interviste con i criminali informatici. Questo perché occorre spiegare alle persone che esistono i “demoni”, comprenderli a fondo altrimenti non è possibile combatterli.
E’ fondamentale, inoltre, diffondere la vera cultura hacker, nettamente diversa rispetto a quella che ci è stata presentata per anni legata al mondo della criminalità informatica, perché essere hacker non vuol dire essere criminali bensì appassionati, esperti, innamorati di qualcosa al punto da superare, con studio e dedizione, i limiti noti.
Per questo il nostro team è composto principalmente da professionisti e tecnici sul campo. Non ci presentiamo come testata giornalistica vera e propria: questo potrebbe essere uno dei nostri futuri obiettivi, per diventare – agli occhi di chi ci segue – sempre più credibili e responsabili. Soprattutto perché in questo settore tutti dicono che la credibilità è di fondamentale importanza, ma noi aggiungiamo anche l’etica e l’amore per il nostro Paese.
Ciò significa che ogni componente del team – per poter mantenere alta la nostra presenza sul web – mette a disposizione del gruppo il suo tempo libero – e molte tazze di caffè giorno e notte, per creare contenuti di valore al pari delle minacce che si stanno evolvendo a ritmo frenetico di giorno in giorno.
La passione e la responsabilità della divulgazione è la principale leva che ci alimenta e che lega i nostri componenti, così coesi che si supportano a vicenda in ogni momento. Questo per noi è stato il più importante traguardo già raggiunto. Ora puntiamo più in alto ancora, a progetti specifici che vogliamo rendere concreti per continuare a creare consapevolezza.
Per sostenerci e consentirci di:
Se condividi tutto questo, fai una donazione al nostro Crowdfunding e inserisci un commento.
Se invece sei una azienda e sei interessato a sponsorizzare le attività di RHC, accedi a questa pagina.
La sicurezza informatica è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo e condividi le tue esperienze ed incentiva altre persone a fare del loro meglio.
Ma soprattutto il tuo aiuto è fondamentale per continuare a divulgare la sicurezza informatica verso un pubblico sempre maggiore.