RHC Conference 2022 - Tavola rotonda "il ransomware in Italia"
In questo ultimo periodo stiamo assistendo ad un aumento vertiginoso della minaccia ransomware che, a livello mondiale, colpisce indistintamente organizzazioni pubbliche e private. Tali attacchi, le cui tecniche sono in continua evoluzione e risultano sempre più efficaci e pervasive.
L’Italia, come emerge da numerosi report, è uno dei paesi maggiormente colpiti dal ransomware. Per poter uscire da questo vortice che ormai investe ogni tipo di organizzazione, sia pubblica che privata, occorre un forte cambiamento soprattutto nella “security posture”.
Ne parleremo nella tavola rotonda del 26 novembre dal titolo “Il ransomware in Italia”, dove affronteremo la minaccia del ransomware a 360 gradi, grazie alla partecipazione di ospiti illustri, i quali ci permetteranno di conoscere il punto di vista del settore pubblico, di quello privato, delle università e delle forze dell’ordine.
SAVE THE DATE, 26 Novembre 2022!
Di seguito gli ospiti che parteciperanno alla tavola rotonda
Pierguido Iezzi
CEO e co-founder di Swascan
Ex Ufficiale di carriera presso l’Accademia Militare di Modena, laureato in Scienze dell’Informazione, con oltre 30 anni di esperienza nel mondo della Cyber Security. Ha alle spalle un’ampia gamma di attività operative relative a Tecnologia, Innovazione, Cyber Security e gestione aziendale. Autore di diverse pubblicazioni, collabora regolarmente a diversi giornali e pubblicazioni. Keynote speaker e testimonial presso università, eventi nazionali e internazionali.
Giovanni Ciminari
Head of Cyber Defence a SOGEI
Dal 2021 è in Sogei responsabile della funzione Cyber Defense.
Possiede diverse certificazioni fra cui CISM e CISSP.
Annita Larissa Sciacovelli
Professore di Diritto internazionale UNIBA
Ottobre 2022
Riccardo Croce
Direttore del CNAIPIC – Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche della Polizia Postale
Già dirigente del settore investigativo della Polizia postale della Campania e dirigente della sezione “financial cybercrime” del Servizio centrale della polizia postale, è direttore del CNAIPIC – Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche
Alessandro Greco
Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, Capo Divisione Monitoraggio e Analisi Cyber
Già Ufficiale dell’Aeronautica Militare, con incarichi nel settore satellitare e in domini ad alta tecnologia, ha una lunga esperienza su tematiche cyber e di data exploitation, nell’ambito della quale ha gestito anche numerose attività di intrusion analysis e security assessment su infrastrutture rilevanti. Dopo aver prestato servizio nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attualmente lavora presso l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale all’interno del Servizio Operazioni, dove è il Capo della Divisione Monitoraggio e Analisi Cyber.
Andrea Magnano
Moderatore e speaker radiofonico
Dopo alcuni anni di attività nella relazione con il cliente per TIM e CoopVoce, dal 2017 ricopre la posizione di IT Help Desk Specialist in Kruk Italia, branch italiano della polacca Kruk, società leader in Europa nel settore della gestione del credito NPL. Parallelamente alla carriera nel settore informatico, si occupa di produzioni radiofoniche e musicali. É settimanalmente in onda sulle maggiori emittenti locali in tutta Italia con il suo format dedicato alle notizie tecnologiche, Music & Tech. Dal 2004 è attivo nell’ambito discografico, sotto diversi pseudonimi e con produzioni di musica elettronica regolarmente supportate dai maggiori artisti e dj internazionali.
Sponsorizza la conferenza
Se sei una azienda e credi nelle attività che svolge la community di Red Hot Cyber, sostienici e aiutaci a continuare a produrre contenuti, iniziative e progetti sostenendo la RHC conference.
Se sei interessato ad una sponsorizzazione della conferenza in combinazione con un pacchetto di advertising sul sito RHC, contattaci all’indirizzo email [email protected]