Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Zyxel rilascia nuove fix per bug

Redazione RHC : 30 Maggio 2022 07:20

Zyxel ha pubblicato un aggiornamento di sicurezza per gli amministratori che avverte di molteplici vulnerabilità nei suoi firewal e controller di accesso.

Sebbene le vulnerabilità non siano critiche, rappresentano comunque una minaccia sia da sole che insieme ad altre vulnerabilità.

  • CVE-2022-0734 – Scripting tra siti (XSS) nel componente CGI. La vulnerabilità consente a uno script di rubare i dati e di intercettare i cookie e i token di sessione memorizzati nel browser;
  • CVE-2022-26531 – Convalida input insufficiente in alcuni comandi CLI. La vulnerabilità potrebbe consentire a un utente malintenzionato autorizzato localmente di causare buffer overflow o un arresto anomalo del sistema;
  • CVE-2022-2653 – Command injection. La vulnerabilità consente a un utente malintenzionato locale e autorizzato di eseguire comandi arbitrari sul sistema operativo;
  • CVE-2022-0910 – bypass dell’autenticazione nella componente CGI. La vulnerabilità consente ad un utente malintenzionato di disabilitare l’autenticazione a due fattori tramite il client VPN IPsec.

Le vulnerabilità interessano USG/ZyWALL, USG FLEX, ATP, VPN, firewall NSG, controller di accesso NXC2500 e NXC5500, inclusi i modelli delle serie NAP, NWA, WAC e WAX.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Il produttore ha rilasciato aggiornamenti di sicurezza per la maggior parte dei modelli interessati. Tuttavia, gli hotfix per i controller dei punti di accesso non sono disponibili pubblicamente e gli amministratori devono richiederli ai loro rappresentanti Zyxel locali.

Per quanto riguarda i firewall, è stata rilasciata una nuova versione firmware 4.72 per USG/ZyWALL. USG FLEX, ATP e VPN dovrebbero essere aggiornati a ZLD 5.30 e i prodotti NSG hanno ricevuto una correzione tramite la patch 5 v1.33.

Pertanto consigliamo tutti i proprietari di apparati Zyxel  di procedere al patch management delle componenti.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.