fbpx
Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

YouTube si sforza ancora a rimuovere gli AdBlocker. Ora i Video si riavvolgono alla fine

Redazione RHC : 8 Giugno 2024 08:41

Ultimamente, gli utenti di YouTube hanno notato che quando avviano un video, avanza immediatamente fino alla fine. Ciò non è dovuto a problemi tecnici o a una vostra dimenticanza. Il motivo è che sul dispositivo è installato un blocco pubblicità. Lo scorso autunno abbiamo già parlato di come YouTube stia combattendo i filtri degli annunci attirando l’attenzione degli utenti su un abbonamento premium, che consente loro di guardare video senza restrizioni.

Nell’ottobre 2023, la società ha dichiarato che l’uso di bloccanti viola i termini di utilizzo del servizio e priva i creatori di contenuti di un meritato reddito. A gennaio, Google ha compiuto un nuovo passo rallentando notevolmente il caricamento dei video sulla piattaforma quando ha rilevato estensioni vietate. Ora, con l’inizio di giugno, gli sviluppatori hanno annunciato un’altra innovazione: se sul dispositivo viene rilevato un blocco della pubblicità, il video verrà riavvolto automaticamente fino alla fine. C’è solo una via d’uscita: disabilitare la funzione.

Su Reddit, l’utente SDHD4K ha condiviso un breve video che mostra come una clip di YouTube arriva alla fine. Non tutti riscontrano questo problema: per alcuni i video vengono riprodotti per intero, ma senza audio, che ritorna solo per un secondo quando si tenta di modificare il volume, dopodiché scompare di nuovo.

CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce. Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.

Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

La pubblicità su YouTube ha già fruttato 8,09 miliardi di dollari ad Alphabet nel primo trimestre del 2024. I ricavi in ​​quest’area per il periodo gennaio-marzo sono cresciuti del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e hanno rappresentato circa il 10% dei ricavi totali di Alphabet nei primi tre mesi del 2024.

Come già detto, l’obiettivo di Google non è solo generare denaro dalla pubblicità, ma anche, apparentemente, supportare i creatori che possono monetizzare il proprio lavoro e continuare a deliziare gli spettatori.

Gli abbonamenti YouTube Premium individuali costano 13,99 dollari al mese dopo una prova gratuita, gli abbonamenti per famiglia costano 22,99 dollari al mese per un massimo di cinque membri della famiglia e gli abbonamenti studenti costano 7,99 dollari al mese.

Esiste una soluzione alternativa descritta da Android Police : funziona sia su dispositivi mobili che su versioni desktop. Se utilizzi una VPN e selezioni l’Albania come Paese, gli annunci scompariranno perché la piattaforma pubblicitaria YouTube non supporta ancora la lingua albanese. Tuttavia, vale la pena ricordare che quando si utilizza una VPN la qualità della connessione potrebbe diminuire.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Articoli in evidenza

Dieci Giorni di DDoS! NoName057(16) colpisce il Comune di Milano e la Regione Abruzzo

Gli hacker di NoName057(16) continuano anche oggi le loro attività ostili contro diversi obiettivi italiani, attraverso attacchi di Distributed Denial-of-Service (DDoS). A farne le...

Orange Group colpita dal Threat Actors Rey : dati sensibili di clienti e dipendenti esposti

Il settore delle telecomunicazioni è sempre più nel mirino dei cybercriminali, e l’ultimo attacco subito da Orange Group, uno dei principali operatori francesi, lo dimostra. Un hacker...

HackSynth: il Futuro del Penetration Testing Assistito con i Large Language Model

Un team di ricercatori dell’Università della California, Berkeley, e del Center for AI Safety ha sviluppato HackSynth, un sistema avanzato basato su Large Language Models (LLM) per lȁ...

Il WiFi: Dalle Origini di Marconi alla Rete Senza Fili che Conosciamo Oggi

Oggi, viviamo in un mondo in cui il WiFi è una necessità fondamentale, ma come è nata questa tecnologia che ormai diamo per scontata? Come si è poi sviluppata per diventare la...

Nono giorno di Attacchi DDoS: NoName057(16) colpisce Provincie e Città Italiane e La Regione Puglia

Gli hacker di NoName057(16) continuano ancora le loro attività ostili contro diversi obiettivi italiani, attraverso attacchi di Distributed Denial-of-Service (DDoS). Gli obiettivi ...