Redazione RHC : 13 Gennaio 2024 08:43
YouTube sta aggiornando le sue norme sul cyberbullismo e sulle molestie. La piattaforma ora vieta i contenuti che “simulano realisticamente” minorenni e altre vittime di crimini che raccontano le loro esperienze di violenza.
L’aggiornamento della politica prende di mira un genere di contenuti negli ambienti della narrativa poliziesca che crea immagini inquietanti generate dall’intelligenza artificiale delle vittime, compresi i bambini, che poi descrivono gli abusi subiti.
Alcuni video utilizzano le voci generate dai bambini per descrivere l’orribile violenza avvenuta in casi famosi. Le famiglie delle vittime ritratte nel video hanno definito il contenuto “disgustoso”.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’aggiornamento delle norme di YouTube bloccherà tali contenuti dal canale e limiterà temporaneamente l’esperienza dell’utente sulla piattaforma. Ad esempio, la prima violazione della norma limita, oltre ad altre sanzioni, la possibilità per gli utenti di caricare video per una settimana.
Se la policy viene nuovamente violata entro 90 giorni le sanzioni aumentano, con la possibilità che il canale venga completamente rimosso.
Negli ultimi mesi le piattaforme, tra cui YouTube, hanno introdotto strumenti per la generazione di contenuti basati sull’intelligenza artificiale e con essi nuove regole sui contenuti generati che potrebbero creare confusione per gli utenti.
Ad esempio, TikTok ora richiede ai creatori di taggare i contenuti AI. E YouTube stesso ha annunciato regole rigide per i cloni vocali dei musicisti generati dall’intelligenza artificiale e un diverso insieme di regole più flessibili per tutti gli altri.
Oggi i bambini sono un po’ più al sicuro grazie ad una operazione di polizia coordinata da Europol che ha portato alla chiusura di Kidflix. Si tratta di una delle più grandi piattafor...
Uno degli autori di Flipper Zero, Pavel Zhovner, ha condiviso i dettagli su come stanno procedendo i lavori su una nuova versione del multi-strumento per hacker: Flipper One. Lo sviluppatore ha pubbli...
Il ransomware HellCat è apparso nella seconda metà del 2024 e ha attirato l’attenzione degli analisti grazie all’umorismo delle sue dichiarazioni pubbliche. Ricordiamo l’...
Il 28 marzo 2025, un utente del noto forum di cybersecurity BreachForums, con lo pseudonimo ThinkingOne, ha rivelato quello che potrebbe essere il più grande data breach mai registrato nel mondo ...
Quando Jeffrey Goldberg dell’Atlantic ha fatto trapelare accidentalmente un messaggio di gruppo privato di alti funzionari statunitensi su un possibile attacco contro gli Houthi nello Yemen, ha...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006