Redazione RHC : 26 Novembre 2023 08:52
Tiny11, il sistema operativo Windows 11 in miniatura sviluppato da NTDEV, ha recentemente ricevuto un importante aggiornamento con il rilascio di Tiny11 2311. Questa nuova versione non solo introduce le ultime funzionalità di Microsoft, 23H2, nel sistema operativo ridotto, ma apporta anche correzioni fondamentali all’interfaccia risolvendo i problemi della versione precedente di Tiny11.
Una delle migliorie più significative è la riduzione delle dimensioni di installazione di Tiny11 del 20%, rendendo ancora più compatta la già nota impronta del sistema. Questo sforzo mira a ottimizzare ulteriormente le prestazioni del sistema operativo e a offrire agli utenti un’esperienza migliorata.
L’aggiornamento a 23H2 rappresenta un passo avanti per gli utenti Tiny11, poiché consente l’accesso alle ultime funzionalità integrate da Microsoft nella versione standard di Windows 11. Tra queste funzionalità spiccano l’assistente AI Copilot di Microsoft e il supporto per WDDM 3.2, tra altri miglioramenti.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ciò avviene mantenendo la filosofia di ingombro ridotto di Tiny11. Le funzionalità aggiuntive possono essere installate come opzioni, consentendo agli utenti di personalizzare l’esperienza in base alle proprie esigenze.
NTDEV ha lavorato per risolvere numerosi “problemi fastidiosi” presenti nella versione precedente di Tiny11, garantendo maggiore stabilità e funzionalità con Tiny11 2311. Problemi come il malfunzionamento della funzionalità di aggiornamento di Windows, riscontrato nelle versioni precedenti, sono stati affrontati e risolti. Ora, con la nuova versione, Tiny11 è completamente aggiornabile attraverso la serie di aggiornamenti cumulativi, migliorando la sicurezza e la stabilità del sistema operativo.
Tiny11 si distingue per essere una versione snella di Windows 11, eliminando il cosiddetto “bloatware” e le applicazioni superflue. Mentre Windows 11 tradizionalmente richiede oltre 20 GB di spazio di installazione, Tiny11 può ridurre questa dimensione a soli 3 GB o meno. Inoltre, può essere configurato per eludere le restrizioni CPU e TPM di Microsoft, offrendo maggiore flessibilità agli utenti.
Questa caratteristica fa di Tiny11 una scelta ideale per eseguire il sistema operativo su macchine più datate che potrebbero non supportare la versione completa di Windows 11. È possibile eseguire Tiny11 su sistemi con soli 176 MB di RAM, dimostrando la versatilità e l’efficienza di questa soluzione.
NTDEV mette a disposizione diversi strumenti, tra cui il Tiny11 Builder, che consente agli utenti di preconfigurare le applicazioni e le funzionalità desiderate. Ciò offre un elevato grado di personalizzazione, consentendo agli utenti di creare una versione Tiny11 su misura con soli 2 GB di RAM.
In conclusione, Tiny11 continua a essere una soluzione innovativa e flessibile, adatta a svariati contesti, e l’ultimo aggiornamento ne potenzia ulteriormente le prestazioni e la praticità.
L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...
Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006