Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Windows 11 disponibile dal 5 di ottobre

Redazione RHC : 3 Settembre 2021 14:53

Microsoft ha annunciato che inizierà a distribuire Windows 11 a partire dal 5 ottobre 2021.

Il nuovo sistema operativo apparirà per la prima volta sui nuovi PC (e sui computer nei negozi che avranno Windows 11 preinstallato) e poi verrà distribuito su altre macchine supportate nei prossimi nove mesi.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

È stato anche riferito che il supporto per le applicazioni Android basate su tecnologie Amazon, che appariranno in Windows 11, non sarà pronto per questo momento. Ma Microsoft offrirà “un’anteprima di app Android nel Microsoft Store per Windows per i prossimi mesi”.

Come gli aggiornamenti di Windows 10, Windows 11 verrà implementato gradualmente tramite Windows Update, ma la maggior parte dei computer non “vedrà” o riceverà l’aggiornamento automaticamente il 5 ottobre.

Microsoft spiega che i nuovi PC verranno aggiornati per primi, seguiti da macchine compatibili meno recenti, con priorità per i “modelli intelligenti basati su conformità hardware, affidabilità, età e altri fattori”. In definitiva, tutti i computer compatibili dovrebbero ricevere l’aggiornamento entro la metà del 2022.

Come con l’aggiornamento a Windows 10, gli utenti potranno scaricare il file ISO per aggiornare il sistema operativo. Microsoft non vieterà l’installazione di Windows 11 su macchine non supportate, ma la società ha avvertito che ciò non è raccomandato.

Microsoft ritiene che “Windows 10 sia la scelta giusta” per i sistemi meno recenti e ricorda che Windows 10 riceverà aggiornamenti di sicurezza fino al 14 ottobre 2025 e Windows 10 21H2 verrà rilasciato questo autunno.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.