Redazione RHC : 3 Settembre 2021 14:53
Microsoft ha annunciato che inizierà a distribuire Windows 11 a partire dal 5 ottobre 2021.
Il nuovo sistema operativo apparirà per la prima volta sui nuovi PC (e sui computer nei negozi che avranno Windows 11 preinstallato) e poi verrà distribuito su altre macchine supportate nei prossimi nove mesi.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
È stato anche riferito che il supporto per le applicazioni Android basate su tecnologie Amazon, che appariranno in Windows 11, non sarà pronto per questo momento. Ma Microsoft offrirà “un’anteprima di app Android nel Microsoft Store per Windows per i prossimi mesi”.
Come gli aggiornamenti di Windows 10, Windows 11 verrà implementato gradualmente tramite Windows Update, ma la maggior parte dei computer non “vedrà” o riceverà l’aggiornamento automaticamente il 5 ottobre.
Microsoft spiega che i nuovi PC verranno aggiornati per primi, seguiti da macchine compatibili meno recenti, con priorità per i “modelli intelligenti basati su conformità hardware, affidabilità, età e altri fattori”. In definitiva, tutti i computer compatibili dovrebbero ricevere l’aggiornamento entro la metà del 2022.
Come con l’aggiornamento a Windows 10, gli utenti potranno scaricare il file ISO per aggiornare il sistema operativo. Microsoft non vieterà l’installazione di Windows 11 su macchine non supportate, ma la società ha avvertito che ciò non è raccomandato.
Microsoft ritiene che “Windows 10 sia la scelta giusta” per i sistemi meno recenti e ricorda che Windows 10 riceverà aggiornamenti di sicurezza fino al 14 ottobre 2025 e Windows 10 21H2 verrà rilasciato questo autunno.