Redazione RHC : 21 Agosto 2024 21:14
WhatsApp continua a migliorare la sua applicazione, aggiungendo nuove funzionalità che rendono la comunicazione più comoda e sicura. Nell’ultimo aggiornamento beta per Android (versione 2.24.18.2), reso disponibile tramite il programma Beta di Google Play, l’azienda ha annunciato lo sviluppo di una funzionalità per la creazione di un nome utente univoco con supporto per codice PIN.
Il nome utente ti consentirà di scegliere un soprannome univoco per i tuoi account WhatsApp. L’utilizzo di un nickname anziché di un numero di telefono offrirà agli utenti un maggiore controllo sulla propria privacy e la possibilità di nascondere il proprio numero ai nuovi contatti.
Anche in questa build c’è la possibilità di impostare un codice PIN per un nickname. Servirà come ulteriore livello di protezione: prima di iniziare un dialogo, gli utenti non familiari dovranno inserire questo codice. Tuttavia, per i contatti con cui hai già corrispondenza, non sarà necessario utilizzare un codice PIN.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
La pagina di configurazione del codice PIN verrà visualizzata dopo che l’utente ha selezionato un nickname. Il codice deve essere lungo almeno 4 cifre e non può essere uguale al codice di autenticazione a due fattori.
Vale la pena notare che le funzioni nickname e codice PIN sono ancora in fase di sviluppo e non sono disponibili per i beta tester. Non è noto quando appariranno nella versione ufficiale del messenger.
Presumibilmente WhatsApp sta lavorando anche ad un’opzione per bloccare i messaggi provenienti da contatti sconosciuti. Ma i dettagli su queste funzioni non sono ancora stati resi noti.