Redazione RHC : 14 Maggio 2021 06:30
Tra un giorno sarà in vigore la nuova politica sulla privacy di Facebook.
Dopo la comunicazione di inizio gennaio, molti utenti sono migrati massivamente da WhatsApp verso App di messagistica rivali, quali Signal e Telegram. Infatti, i download di Signal sono aumentati del 4.200% rispetto alla settimana precedente dopo che WhatsApp ha inviato la prima notifica.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Whatsapp sospenderà’ gradualmente chiamate e messaggi per gli utenti che non accetteranno la sua nuova politica sulla privacy, in vigore da Sabato 15 maggio, ha confermato un portavoce dell’azienda.
Se gli utenti non accettano la nuova politica, dopo diverse settimane inizieranno a perdere l’accesso ai loro elenchi di chat. Dopo qualche settimana gli utenti non riceveranno chiamate o notifiche, ha detto WhatsApp, anche se i tempi variano da utente a utente.
La nuova politica sulla privacy era originariamente prevista per febbraio, ma è stata ritardata di tre mesi dopo che i critici hanno affermato che l’aggiornamento avrebbe consentito all’app di condividere i dati personali con Facebook, la società madre di WhatsApp.
Ma WhatsApp ha affermato che i termini si applicano solo agli account aziendali di messaggistica, consentendo alle aziende di collegarsi più facilmente alla piattaforma di Facebook .
Chiunque abbia precedentemente rinunciato a condividere i propri dati con Facebook avrà tale decisione onorata, ha dichiarato WhatsApp a febbraio .
Un portavoce dell’azienda ha confermato che WhatsApp non eliminerà gli account degli utenti che si rifiutano di acconsentire alla nuova policy. Inoltre, non limiterà le funzionalità immediatamente dal 15 maggio, quando la nuova politica entrerà in vigore.
“Continueremo a fornire promemoria agli utenti che non hanno accettato, nelle settimane a venire”
ha detto il portavoce.
Whatsapp ha anche affermato in una FAQ che:
“l’aggiornamento della politica non influisce in alcun modo sulla privacy dei tuoi messaggi con amici o familiari”.
La Cina introdurrà corsi di intelligenza artificiale per gli studenti delle scuole primarie e secondarie questo autunno. L’iniziativa prevede che i bambini a partire dai sei anni imparino ...
L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...
Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006