Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Western Digital: un attacco informatico da record! 6 settimane di blocco per lo store online

Redazione RHC : 13 Maggio 2023 15:10

Il 26 marzo, Western Digital ha segnalato un’importante violazione della sicurezza della rete che ha interessato sia i dati dei clienti che quelli dell’azienda. La società ha prontamente informato gli utenti interessati per ridurre l’impatto dell’attacco e consentire loro di adottare misure per proteggere le proprie informazioni personali. 

Inoltre, Western Digital ha sospeso i servizi online per prevenire un’ulteriore diffusione della perdita di dati, inclusa la chiusura del suo negozio online. Il 5 maggio la società ha emesso un comunicato stampa con i dettagli aggiornati sulla questione. 

La dichiarazione ufficiale ha annunciato l’intenzione di riaprire il negozio online il 15 maggio. 

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Oltre al furto di informazioni sui clienti, sono stati compromessi anche numerosi dati di partner e organizzazioni private. I criminali informatici hanno ottenuto l’accesso ai certificati digitali, ma Western Digital afferma che la società ha la possibilità di revocare eventuali certificati compromessi secondo necessità.

L’attacco informatico non è stato privo di conseguenze finanziarie. 

Western Digital ha pubblicato la sua relazione finanziaria per il terzo trimestre del 2023, mostrando l’impatto dei recenti eventi sul risultato finanziario. Secondo il rapporto, le entrate sono diminuite del 10% rispetto al trimestre precedente. Tuttavia, ciò è più probabilmente ad un dovuto calo generale della domanda nel mercato dello storage e dei componenti, piuttosto che a a questo attacco.

Al momento, non è chiaro quanto tempo ci vorrà per ripristinare completamente i sistemi online ed eliminare le conseguenze della fuga di dati, ma è sicuro che questo è stato un attacco informatico da record.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.