Redazione RHC : 27 Giugno 2021 14:09
Western Digital My Book Live è un dispositivo NAS (Network Attached Storage). Invece di collegare questa unità al computer tramite un cavo USB, la colleghi a una porta Ethernet sul router o sulla rete Wi-Fi.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
In questo modo puoi accedere all’unità da qualsiasi dispositivo connesso a quella rete, sia esso il tuo telefono, computer, laptop, tablet, ecc. Il vantaggio è che puoi condividere e accedere a tutti i tipi di file tra questi dispositivi e l’unità ed eseguire il backup dei tuoi dati tutto in un unico posto.
Sebbene sia conveniente, avere una parte dei tuoi dati accessibile da remoto, questo comporta dei rischi. Sfortunatamente, alcuni utenti di WD My Book Live hanno scoperto di recente nel modo più duro, che le loro unità sono state cancellate.
In un post sul forum della community, Western Digital ha affermato che
“alcuni dispositivi My Book Live vengono compromessi da software dannosi. In alcuni casi, questa compromissione ha portato a un ripristino delle impostazioni di fabbrica con la cancellazione di tutti i dati sul dispositivo”.
Gli utenti che tentano di accedere alla propria unità My Book Live ricevono una pagina di destinazione che richiede una password che non hanno. Alcuni riferiscono che le loro unità ha subito un ripristino dei dati di fabbrica, il che probabilmente significa che i dati non sono recuperabili.
“Non abbiamo alcuna indicazione di una violazione o compromissione dei servizi o dei sistemi cloud di Western Digital”
ha detto Western Digital, anche se speriamo che questo non sia il risultato di una violazione dei dati, che metterebbe a rischio molti più utenti.
Western Digital consiglia di scollegare e spegnere My Book Live da Internet non solo per prevenire ulteriori danni, ma anche per proteggere altri dispositivi che condividono la sua rete. Ecco un comunicato ufficiale dell’azienda:
“In questo momento, consigliamo di disconnettere My Book Live da Internet per proteggere i tuoi dati sul dispositivo. Stiamo indagando attivamente e forniremo aggiornamenti a questo thread quando saranno disponibili”.
Una nota importante è che questi dispositivi hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento del firmware nel 2015. Si spera che Western Digital stia lavorando a una soluzione e lancerà presto un aggiornamento una volta scoperto il bug di sicurezza che ha portato alla compromissione.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009