Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Vice Society: ransomware con amore!

Redazione RHC : 3 Settembre 2022 12:49

Anche le cyber gang fanno “brand reputation”. Come le aziende vere evolvono il loro business, anche le cybergang lo fanno attraverso la comunicazione.

Vice Society, è una cybergang che abbiamo incontrato diverse volte anche in Italia, con attacchi informatici violenti, sia ad organizzazioni pubbliche che private.

Nuovo logo sul data leak site di Vice Society

Gli attacchi conosciuti, condotti da Vice Society, quindi le aziende che non hanno pagato il riscatto sono: 

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Come sappiamo, le pubblicazioni all’interno dei data leak site (DLS) dei dati esfiltrati dalle aziende, avviene solo quando queste non hanno acconsentito al pagamento del riscatto.

Vecchio post di Vice Society quando colpì l’ospedale Macedonio Melloni

Il sito di Vice Society, possiamo dirlo, non è molto leggibile in quanto la scelta dei colori non permette una facile lettura dei contenuti tra blu e viola. Sarà stato fatto apposta oppure è solo una scelta sbagliata degli sviluppatori?

Ricordiamo che prima il logo era solo una scritta con un carattere standard Times New Roman.

Questo per dire che anche la cybergang criminali stanno attente al loro brand, in quanto risulta importante per attrarre nuovi affiliati e per far prosperare il proprio business.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.