Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

USA: 10 milioni di dollari per informazioni su Lazarus, APT38 e altri gruppi nordcoreani

Redazione RHC : 2 Agosto 2022 07:00

Il Dipartimento di Stato americano ha rivelato che sta offrendo fino a 10 milioni di dollari come ricompensa per informazioni sulle persone associate alle bande di hacker sponsorizzate dallo stato nordcoreano.

Il governo degli Stati Uniti ha dichiarato di essere interessato alle informazioni sugli hacker che fanno parte di gruppi tra cui Lazarus Group, Guardians of Peace, Kimsuky e APT38, tra gli altri.

Il Dipartimento ha dichiarato:

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

“Se hai informazioni su persone associate a gruppi informatici collegati al governo nordcoreano (come Andariel, APT38, Bluenoroff, Guardians of Peace, Kimsuky o Lazarus Group) e che sono coinvolti nel prendere di mira le infrastrutture critiche statunitensi in violazione del Computer Fraud and Abuse Act, potresti avere diritto a un premio”

Lazarus è un termine comunemente usato quando si fa riferimento alle attività informatiche degli hacker nordcoreani, tra cui spionaggio informatico, rapine di criptovalute e operazioni motivate finanziariamente.

Lazarus, ad esempio, è stato accusato di vari attacchi informatici di alto profilo, tra cui la recente rapina in criptovaluta da 600 milioni di dollari di Ronin. Nel frattempo, si ritiene che Andariel, Bluenoroff e Guardians of Peace siano sottogruppi all’interno di Lazarus/Hidden Cobra. ‘APT38’ è un altro termine usato per descrivere le stesse attività.

All’inizio di quest’anno , gli esperti delle Nazioni Unite hanno osservato che la Corea del Nord continua a rubare centinaia di milioni di dollari da istituzioni finanziarie, scambi e società di crittografia.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.