fbpx
Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Urgente! Netgear Rilascia Aggiornamento Firmware per Risolvere Gravi Vulnerabilità

Redazione RHC : 15 Luglio 2024 12:45

Netgear ha avvisato gli utenti di aggiornare il firmware dei propri dispositivi il prima possibile. Il fatto è che la versione aggiornata del firmware corregge un XSS e il bypass dell’autenticazione in diversi modelli di router dell’azienda.

Una vulnerabilità XSS (risolta nella versione firmware 1.0.0.72 e tracciata con ID PSV-2023-0122 ) colpisce i router da gioco Nighthawk XR1000.

Sebbene la società non abbia ancora rivelato alcun dettaglio su questo problema, lo sfruttamento di tali vulnerabilità in genere consente agli utenti di dirottare le sessioni utente, reindirizzare gli utenti a siti dannosi, visualizzare moduli di accesso falsi, rubare informazioni riservate ed eseguire azioni con i diritti di un utente compromesso.

CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce. Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.

Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Il problema di bypass dell’autenticazione (risolto nella versione firmware 2.2.2.2 e tracciato con ID PSV-2023-0138 ) interessa i router CAX30 Nighthawk AX6 6-Stream.

Anche in questo caso Netgear non fornisce alcuna informazione sulla vulnerabilità, ma tali problemi sono generalmente valutati con la massima gravità perché potrebbero fornire agli aggressori un accesso non autorizzato all’interfaccia amministrativa e portare alla completa acquisizione del dispositivo di destinazione.

Ricordiamo che il mese scorso i ricercatori hanno scoperto sei vulnerabilità nel router economico Netgear WNR614 N300, popolare sia tra gli utenti ordinari che tra le piccole imprese. Ma poiché il supporto per questo modello è già stato interrotto, gli specialisti Netgear hanno consigliato agli utenti di sostituire il router e, se ciò non fosse possibile, di adottare alcune misure protettive.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Articoli in evidenza

Ottavo giorno di attacchi DDoS! NoName057(16) colpisce Regioni, Comuni e Città Italiane

Gli hacker di NoName057(16) continuano le loro attività ostili contro diversi obiettivi italiani, attraverso attacchi di Distributed Denial-of-Service (DDoS). Questa volta a farne ...

Anonymous Italia Vs NoName057(16): La guerra Hacktivista a colpi di DDoS e Deface

Negli ultimi mesi, il panorama dell’hacktivismo cibernetico ha visto un’intensificazione degli scontri tra gruppi di hacktivisti con orientamenti geopolitici opposti. In particolare, Ano...

Per Grok 3, l’Intelligenza Artificiale di Elon Musk, Donald Trump Dovrebbe Morire

In un recente scambio con l’intelligenza artificiale Grok 3, è emerso un tema delicato e controverso: la pena di morte e chi, tra le persone viventi oggi in America, potrebbe meritarla per...

Anonymous Italia risponde agli attacchi di NoName057(16). Deface contro siti russi!

Negli ultimi giorni, il collettivo hacktivista italiano Anonymous Italia ha risposto agli attacchi informatici sferrati dal gruppo filorusso NoName057(16) colpendo una serie di obiettivi russi. Gli at...

Windows sotto scacco: scoperta una vulnerabilità che bypassa tutte le attivazioni!

Gruppo di ricerca MASSGRAVE ha presentato un Exploit chiamato TSforge che consente di attivare qualsiasi versione di Windows a partire da Windows 7, nonché tutte le edizioni di Microsof...