Alessandro Molinari : 17 Marzo 2023 07:27
Microsoft ha rivoluzionato il suo motore di ricerca Bing e il browser Edge lanciando un’esperienza basata sull’intelligenza artificiale con funzioni ChatGPT.
Il gigante tecnologico ha progettato le piattaforme per offrire migliori risultati di ricerca, risposte più complete, una nuova esperienza di chat e la possibilità di generare contenuti.
Secondo Microsoft, ogni giorno vengono effettuate 10 miliardi di ricerche. Tuttavia, l’azienda ritiene che la metà di esse rimanga senza risposta, poiché le persone utilizzano i motori di ricerca per fare cose per cui il software non è stato originariamente progettato.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Un nuovo aggiornamento di Windows 11 Metterà la chat di “AI powered Bing” direttamente nella barra delle applicazioni garantendone un accesso facile e a portata di mano. Quando Microsoft ha deciso di investire 3 miliardi di dollari in OpenAI per supportare la chat GPT, ci si è chiesti quale sarebbe stato il risultato.
Ebbene, Microsoft è stata piuttosto innovativa in questo senso. Si sono detti: “Va bene, Bing non e il massimo, quindi come possiamo migliorarlo? E si sono concentrati innanzitutto sulla ricerca video.
La ricerca video di Bing è migliore di quella di Google, il che è strano perché Google possiede YouTube. Capita però di cercare un video di YouTube e di trovarlo su Bing, ma non su YouTube o Google.
Ultimamente si dice che, se facciamo passare la ricerca attraverso chat GPT, si possano trovare le informazioni più velocemente.
Due anni fa saremmo stati tutti d’accordo sul fatto che Google fosse il campione in carica dei motori di ricerca e che non ci fosse alcuna minaccia all’orizzonte, ma oggi le cose sono diverse.
Il fatto che qualcuno passi dall’essere un giocatore così dominante all’essere improvvisamente a rischio, è un grosso problema. Microsoft, però, non si sta fermando solo all’online: stanno portando tali potenzialità anche sul desktop.
la tecnologia è un modello di intelligenza artificiale che Microsoft ha creato per combinare l’indice di Bing, il ranking e i risultati di ricerca delle risposte con i modelli GPT di OpenAI.
L’azienda afferma che questa esperienza offre quanto segue:
La ricerca potenziata dall’intelligenza artificiale fornisce risultati più pertinenti per argomenti quali i risultati sportivi, i prezzi delle azioni, il meteo e altro ancora, oltre a una nuova barra laterale che mostra risposte più complete se gli utenti le desiderano.
Microsoft afferma che Bing esamina i risultati provenienti da tutto il web per trovare e riassumere la risposta che l’utente sta cercando.
Microsoft ha introdotto una nuova esperienza di chat per le ricerche più complesse, come la pianificazione di un itinerario di viaggio dettagliato. L’esperienza di chat è progettata per affinare la ricerca dell’utente fino a ottenere la risposta desiderata.
Il nuovo motore di ricerca Bing è in grado di generare contenuti per gli utenti, come scrivere un’e-mail, preparare un colloquio di lavoro, creare un quiz e altro ancora. Bing citerà anche tutte le sue fonti, in modo che gli utenti possano vedere i link ai contenuti web a cui fa riferimento.
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza critico per risolvere il CVE-2025-29810, una vulnerabilità di elevazione dei privilegi che colpisce Active Directory Domain Services (AD DS)....
Se ti violano la password, cambi la password. Se ti violano l’impronta digitale, non puoi cambiare il dito. Fatta questa doverosa premessa, l’autenticazione biometrica sta sostituendo at...
E’ stata scoperta una nuova falla di sicurezza che affligge i Servizi di Desktop remoto di Microsoft Windows che potrebbe consentire agli aggressori di eseguire codice arbitrario in remoto sui ...
Microsoft Threat Intelligence ha rivelato lo sfruttamento attivo di una vulnerabilità zero-day nel Common Log File System (CLFS) di Windows, identificata come CVE-2025-29824. L’exploit, ut...
Fortinet ha rilasciato un avviso di sicurezza per risolvere una vulnerabilità critica nei prodotti FortiSwitch. La vulnerabilità, identificata come CVE-2024-48887 (CVSS 9.3), potrebbe consen...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006