RHC Dark Lab : 29 Giugno 2024 08:55
In una svolta preoccupante per la comunità del trading online, un attore malintenzionato sotto lo pseudonimo “victim” ha dichiarato di essere responsabile della diffusione di un sostanziale database di Traderie, una popolare piattaforma di trading per Roblox.
L’annuncio è stato fatto sul noto forum di hacking BreachForums il 28 giugno 2024. Il database diffuso conterrebbe 392.270 record, presumibilmente violati nel 2022.
Secondo il post sul forum, la violazione è stata inizialmente nascosta a causa di un accordo finanziario che Traderie non ha rispettato, portando così alla divulgazione pubblica dei dati.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il post mostra un campione dei dati compromessi, evidenziando una vasta gamma di informazioni sensibili degli utenti.
Il database compromesso contiene dettagliate informazioni sugli utenti, tra cui:
La diffusione di una quantità così vasta di dati personali rappresenta un rischio significativo per gli utenti colpiti. Questi dati potrebbero essere utilizzati per attività malevole, tra cui furto d’identità, attacchi di phishing e altre forme di crimine informatico. Si consiglia agli utenti della piattaforma Traderie di cambiare immediatamente le proprie password e monitorare i propri account per qualsiasi attività sospetta.
Al momento, Traderie non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo alla violazione. È imperativo per le aziende affrontare rapidamente tali incidenti per mantenere la fiducia degli utenti e mitigare ulteriori danni. La trasparenza e l’azione tempestiva sono fondamentali in queste situazioni per rassicurare utenti e stakeholder.
La fuga di dati di Traderie è un chiaro promemoria delle vulnerabilità presenti nelle piattaforme online e dell’importanza critica di misure di cybersecurity robuste. Gli utenti devono rimanere vigili e prendere misure proattive per proteggere le proprie informazioni personali a seguito di tali incidenti. Traderie, come molte altre piattaforme, ha davanti a sé un compito arduo nell’affrontare la violazione e nel ripristinare la fiducia degli utenti.
La Cina introdurrà corsi di intelligenza artificiale per gli studenti delle scuole primarie e secondarie questo autunno. L’iniziativa prevede che i bambini a partire dai sei anni imparino ...
L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...
Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006