Redazione RHC : 24 Settembre 2023 09:27
È stato segnalato che un buffer copy senza controllo della dimensione dell’input, che impatta alcune versioni legacy di QTS, il sistema operativo di QNAP.
Se sfruttata, questa vulnerabilità potrebbe consentire ai client di eseguire codice tramite vettori di attacco non ancora noti.
QNAP ha già risolto la vulnerabilità nelle seguenti versioni:
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Le versioni QTS 4.4.x, 4.5.x e 5.x non sono interessate. Anche QuTS Hero non è interessato.
Per proteggere il tuo dispositivo, occorre aggiornare il tuo sistema alla versione più recente per beneficiare delle correzioni delle vulnerabilità.
Puoi controllare lo stato del supporto del prodotto per vedere gli ultimi aggiornamenti disponibili per il tuo modello NAS.
Aggiornamento QTS
E’ anche possibile scaricare l’aggiornamento dal sito web QNAP. Vai su Support e clicca su Download Center esegui un aggiornamento manuale per il tuo dispositivo specifico.
Il report DarkMirror Q1 2025 di DarkLab, il laboratorio di Cyber Threat Intelligence di Red Hot Cyber, offre un’analisi dettagliata dell’evoluzione del ransomware in Italia e nel mondo. ...
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
In un mondo dove ogni giorno si registrano migliaia di attacchi informatici, molte aziende continuano a sottovalutare l’importanza della cybersecurity, affidandosi a “sedicenti esperti&#...
AI, AI e ancora AI. E sembra che l’intelligenza artificiale giorno dopo giorno ci porti innovazioni sia come difesa ma soprattutto, come attacco. L’intelligenza artificiale è gi...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006