Redazione RHC : 20 Luglio 2022 07:00
Onur Aksoy (noto anche come Ron Aksoy e Dave Durden) gestiva 19 aziende nel New Jersey e in Florida, 15 negozi Amazon, 10 negozi eBay e molte altre attività.
Questa catena di negozi e organizzazioni è stata utilizzata per importare decine di migliaia di dispositivi di rete Cisco contraffatti dalla Cina e da Hong Kong per poi venderli negli Stati Uniti e all’estero. Allo stesso tempo, tutti i prodotti sono stati pubblicizzati come originali e nuovi.
Aksoy è stato in grado di guadagnare 100 milioni di dollari nel suo giro di “affari”.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
I dispositivi che gli aggressori spacciavano per nuovi erano vecchi modelli con modifiche ufficiose, a cui erano incollate le etichette originali e allegata documentazione ufficiale.
“I falsari cinesi hanno installato software piratato e componenti non attendibili su dispositivi utilizzati per aggirare l’autenticazione di software e hardware”
spiega il comunicato stampa del tribunale .
Gli esperti notano che questi dispositivi erano estremamente vulnerabili in termini di sicurezza, mostravano scarse prestazioni e spesso non funzionavano, sebbene fossero usati in ospedali, scuole, istituzioni governative e militari.
Il 29 giugno 2022, Aksoy è stato accusato di cospirazione per il commercio di merci contraffatte e per frode postale e telematica; tre accuse per frode postale; quattro accuse per frode elettronica; tre capi di imputazione in commercio di merci contraffatte.
Il truffatore è stato arrestato lo stesso giorno.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009