Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Un Robot come CEO? Ecco a voi la Guida Aziendale in Stile Sci-Fi!

Redazione RHC : 7 Novembre 2023 18:56

Nell’ultimo anno, i chatbot basati sull’intelligenza artificiale sono diventati un luogo comune e stanno già aiutando a risolvere i problemi di lavoro. E se la tecnologia non fosse solo un assistente, ma anche un leader?

Sorprendentemente (o paradossalmente) questo è già una realtà. All’inizio di quest’anno, il produttore polacco di rum Dictador ha nominato un robot AI chiamato Mika il suo “CEO sperimentale”. Mika è stato creato da Hanson Robotics ed è il primo robot umanoide a guidare un’azienda internazionale.

Secondo Dictador il robot porterà in futuro il successo dell’azienda. Tuttavia, altri ritengono che la tecnologia debba essere migliorata.

Recentemente, la giornalista di Fox Business Lauren Simonetti ha parlato con Mika tramite una videochiamata e ha scoperto che lei ha risposto con un “notevole ritardo”.

Simonetti ha anche chiesto ai passanti di New York cosa pensassero del boss robot. Una persona ha detto che “aveva compassione”, un’altra ha detto che “i robot non hanno bisogno di rispetto” perché sono “solo macchine”.

Ma se i sistemi di apprendimento automatico continuano a migliorare, potrebbero essere in grado di sostituire gli esseri umani come leader? In un sondaggio condotto all’inizio di quest’anno, il 40% degli intervistati ha affermato che sostituire gli amministratori delegati con l’intelligenza artificiale potrebbe essere un passo logico. Tu cosa ne pensi?

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.