Redazione RHC : 7 Novembre 2023 18:56
Nell’ultimo anno, i chatbot basati sull’intelligenza artificiale sono diventati un luogo comune e stanno già aiutando a risolvere i problemi di lavoro. E se la tecnologia non fosse solo un assistente, ma anche un leader?
Sorprendentemente (o paradossalmente) questo è già una realtà. All’inizio di quest’anno, il produttore polacco di rum Dictador ha nominato un robot AI chiamato Mika il suo “CEO sperimentale”. Mika è stato creato da Hanson Robotics ed è il primo robot umanoide a guidare un’azienda internazionale.
Secondo Dictador il robot porterà in futuro il successo dell’azienda. Tuttavia, altri ritengono che la tecnologia debba essere migliorata.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Recentemente, la giornalista di Fox Business Lauren Simonetti ha parlato con Mika tramite una videochiamata e ha scoperto che lei ha risposto con un “notevole ritardo”.
Simonetti ha anche chiesto ai passanti di New York cosa pensassero del boss robot. Una persona ha detto che “aveva compassione”, un’altra ha detto che “i robot non hanno bisogno di rispetto” perché sono “solo macchine”.
Ma se i sistemi di apprendimento automatico continuano a migliorare, potrebbero essere in grado di sostituire gli esseri umani come leader? In un sondaggio condotto all’inizio di quest’anno, il 40% degli intervistati ha affermato che sostituire gli amministratori delegati con l’intelligenza artificiale potrebbe essere un passo logico. Tu cosa ne pensi?
Il ransomware HellCat è apparso nella seconda metà del 2024 e ha attirato l’attenzione degli analisti grazie all’umorismo delle sue dichiarazioni pubbliche. Ricordiamo l’...
Il 28 marzo 2025, un utente del noto forum di cybersecurity BreachForums, con lo pseudonimo ThinkingOne, ha rivelato quello che potrebbe essere il più grande data breach mai registrato nel mondo ...
Quando Jeffrey Goldberg dell’Atlantic ha fatto trapelare accidentalmente un messaggio di gruppo privato di alti funzionari statunitensi su un possibile attacco contro gli Houthi nello Yemen, ha...
Ogni mese diventa sempre più evidente: le password non funzionano più. Gli hacker hanno imparato a eludere anche la protezione a due fattori sfruttando sessioni rubate e milioni di dati comp...
La pseudonimizzazione è una tecnica di protezione dei dati definita dall’art. 4(5) del GDPR. Consiste nella trasformazione dei dati personali in modo tale che non possano più essere a...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006