Redazione RHC : 7 Novembre 2023 18:56
Nell’ultimo anno, i chatbot basati sull’intelligenza artificiale sono diventati un luogo comune e stanno già aiutando a risolvere i problemi di lavoro. E se la tecnologia non fosse solo un assistente, ma anche un leader?
Sorprendentemente (o paradossalmente) questo è già una realtà. All’inizio di quest’anno, il produttore polacco di rum Dictador ha nominato un robot AI chiamato Mika il suo “CEO sperimentale”. Mika è stato creato da Hanson Robotics ed è il primo robot umanoide a guidare un’azienda internazionale.
Secondo Dictador il robot porterà in futuro il successo dell’azienda. Tuttavia, altri ritengono che la tecnologia debba essere migliorata.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Recentemente, la giornalista di Fox Business Lauren Simonetti ha parlato con Mika tramite una videochiamata e ha scoperto che lei ha risposto con un “notevole ritardo”.
Simonetti ha anche chiesto ai passanti di New York cosa pensassero del boss robot. Una persona ha detto che “aveva compassione”, un’altra ha detto che “i robot non hanno bisogno di rispetto” perché sono “solo macchine”.
Ma se i sistemi di apprendimento automatico continuano a migliorare, potrebbero essere in grado di sostituire gli esseri umani come leader? In un sondaggio condotto all’inizio di quest’anno, il 40% degli intervistati ha affermato che sostituire gli amministratori delegati con l’intelligenza artificiale potrebbe essere un passo logico. Tu cosa ne pensi?
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009