Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Un piccolo laser da 10kw consentirà alla Marina statunitense di abbattere i droni

Redazione RHC : 7 Settembre 2023 07:07

La Northrop Grumman Corporation ha recentemente equipaggiato l’esercito americano con un nuovo laser tattico chiamato Phantom. 

Questo laser compatto da 10 kW è progettato per un rapido impiego in ambienti tattici impegnativi.

Misurando appena 12 piedi cubi, il Phantom è in grado di resistere a condizioni estreme pur rimanendo sufficientemente mobile per operare anche nelle situazioni di combattimento più difficili.

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

I laser funzionano secondo il principio della produzione di luce coerente, che consente di produrre un raggio di luce controllato. Per molti anni, l’esercito americano ha avuto problemi nell’implementazione dei laser in combattimento a causa delle loro dimensioni, del consumo energetico e dei costi elevati.

Un rapporto della Public Expenditure Administration degli Stati Uniti indica che il Pentagono spende circa 1 miliardo di dollari all’anno per sviluppare armi ad energia diretta, compresi i laser, progettate per difendersi da droni, proiettili e altre minacce.

Solo un esercito di tre dipartimenti militari ha sviluppato un piano per l’ulteriore sviluppo delle armi laser.

Northrop Grumman ha già sviluppato diversi laser ad alta energia per l’esercito americano, tra cui il laser strategico e il sistema di armi laser ad alta energia da 300 kW per combattere i droni.

Il Phantom, che ha le dimensioni di un piccolo frigorifero e pesa meno di 200 libbre, può essere installato da due persone in quasi tutti gli ambienti.

Miniaturizzando questa tecnologia all’avanguardia, stiamo espandendo le nostre applicazioni e continuando a essere all’avanguardia nei laser ad alta energia“, ha affermato Robert Fleming, vicepresidente e direttore generale dei sistemi spaziali strategici presso Northrop Grumman.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.