Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Un Hacker come CISO: “Mudge” sbarca su Twitter.

Redazione RHC : 18 Novembre 2020 07:16

Il gigante dei social media #Twitter, sotto la crescente ondata di minaccie, nomina uno degli #hacker più apprezzati al mondo (transitato nei Cult of the dead Cow e nei L0pht) come capo della sicurezza informatica.

La società lunedì ha chiamato Peiter #Zatko (ampiamente conosciuto dal suo pseudonimo #Mudge), per la posizione di CISO, dandogli un ampio mandato per avviare forti cambiamenti nelle pratiche e nelle politiche di sicurezza.

Zatko risponde direttamente al CEO Jack #Dorsey e si prevede che assumerà la gestione delle funzioni chiave dopo una revisione di 45-60 giorni.

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

In un’intervista esclusiva, Zatko ha detto che inizierà ad esaminare la “sicurezza delle informazioni, l’integrità del sito, la sicurezza fisica, la piattaforma dal punto si vista degli abusi e della manipolazione”. Zatko ha recentemente supervisionato la sicurezza di Unicorn a livello di pagamenti elettronici Stripe.

Prima di allora, Zatko ha lavorato a progetti speciali presso #Google e ha supervisionato la distribuzione di sovvenzioni per progetti sulla sicurezza informatica presso la famosa Defense Advanced Research and Projects Agency (#DARPA) del #Pentagono.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker

https://www.nbcnews.com/news/amp/rcna177

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.