Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Un Green Pass ritrovato in un mosaico nell’antica Pompei.

Redazione RHC : 15 Agosto 2021 15:04

Poi ci domandiamo come mai le persone cliccano su certe mail di phishing.

I creduloni italiani ci sono cascati in questa nuova “mega bufala” pubblicata ad arte in rete.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Secondo i principi “dell’ignoranza eletta ad oggetto di culto”, è possibile addirittura credere che già a Pompei esistesse un mosaico che contenesse tantissimi anni fa una sorta di QR code.

Con foto al seguito, opportunamente photoshoppata come “prova” di questo grandioso ritrovamento storico, la bufala è andata in rete divenendo virale sui social in breve tempo.

Come sottolinea Bufale.net è evidente che

“se ci sono persone pronte a pensare che indossando una maglietta rossa ed un pantalone verde, il medico di turno capisca di doverci iniettare acqua e non il vaccino, allora tutto può essere”

Mentre la foto originale del mosaico proviene da Pompei e ritrae un prezioso mosaico.

La stessa è stata opportunamente ritoccata e messa sul web ad uso e consumo di tutti, lasciando libera l’ingenuità delle persone.

Per chi si sta chiedendo cosa contenga il QR code, sembrerebbe sia il contatto di un professore dell’Università di Padova.

Qualcuno ipotizza che possa trattarsi addirittura dell’autore del fotomontaggio, ma è chiaro che senza prove in merito sia impossibile sbilanciarsi su questa storia.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.