Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Un Giorno in Più? Panico alle Pompe: Il Software in Sciopero per il 29 Febbraio

Redazione RHC : 3 Marzo 2024 09:27

Le stazioni di servizio della Nuova Zelanda hanno segnalato interruzioni in tutto il paese il 29 febbraio a causa dell’impossibilità del software di elaborare la data del 29 febbraio.

Le compagnie petrolifere Z Energy, Allied Petroleum e Gull hanno affermato che le pompe automatiche sono state chiuse in tutto il paese, lasciando solo le stazioni presidiate in grado di elaborare i pagamenti.

Un portavoce di Gull ha suggerito che il fallimento è stato causato dall’incapacità del software del sistema di pagamento di far fronte a un anno bisestile. “Secondo le nostre informazioni, questo è il problema, ma stiamo aspettando la conferma dal nostro fornitore di tecnologia”, ha detto il rappresentante.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

La Nuova Zelanda, a causa della sua posizione geografica, celebra il nuovo giorno prima di molti altri paesi, e quindi è stata una delle prime a incontrare la data del 29 febbraio, un giorno in più che viene aggiunto al calendario ogni 4 anni. 

Ciò tiene conto del fatto che la Terra impiega poco più di 365 giorni per completare una rivoluzione completa attorno al Sole.

Z Energy ha affermato sul suo sito Web che esiste un problema con il suo sistema di pagamento di terze parti che sta interessando le aziende in tutta la Nuova Zelanda, inclusa la propria. Z Energy ha affermato che la società sta lavorando a stretto contatto con il fornitore di servizi di pagamento per risolvere il problema il più rapidamente possibile.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.