Redazione RHC : 22 Luglio 2021 18:23
Si tratterebbe di un DNS Akamai non funzionante, che secondo l’azienda è stato completamente risolto, ma che ha creato disservizi diffusi su molti dei siti più trafficati di internet.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il problema è correlato al servizio DNS di Akamai Edge. Si tratta di una soluzione DNS basata su cloud che fornisce disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il problema è iniziato intorno alle 12:00 ET. Secondo Downdetector, le prime segnalazioni di bug sono emerse oggi alle 12:00 ET e hanno interessato almeno 30 dei siti più visitati al mondo. I seguenti siti sono stati segnalati come non disponibili:
Il Domain Name System è come un elenco telefonico per i siti web. La tecnologia individua gli indirizzi IP corretti da utilizzare quando le persone cercano di accedere a singoli siti Web. Il servizio Edge DNS di Akamai si occupa di questo lavoro per app e siti Web e protegge le applicazioni dagli attacchi di negazione del servizio distribuiti o DDoS.
Inoltre, molti servizi Apple non sono attualmente disponibili, come iCloud Backup, iCloud Mail, Aggiornamenti di archiviazione iCloud e Foto.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009