Redazione RHC : 15 Aprile 2023 09:00
La startup di riconoscimento facciale Clearview AI ha raccolto quasi 30 miliardi di foto dai social media, riporta la BBC , citando Hoan Ton-That, fondatore e CEO dell’azienda.
Inoltre, il sistema ha elaborato circa un milione di query di ricerca per i servizi di polizia statunitensi. La pubblicazione rileva che i proprietari delle foto non hanno acconsentito al loro utilizzo nel sistema.
La polizia di Miami ha confermato alla BBC l’uso di Clearview AI per risolvere i crimini e un portavoce del dipartimento ha affermato che il sistema ha già contribuito a risolvere diversi omicidi ed è stato utilizzato circa 450 volte l’anno.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il software è considerato uno dei più accurati al mondo.
Il sistema ti consente di caricare una foto di un volto e cercare corrispondenze in un database di miliardi di immagini, quindi ti mostra dove si trova quel volto su Internet.
Il Regno Unito ha precedentemente multato una società statunitense per oltre 7,5 milioni di sterline (9,4 milioni di dollari, 8,8 milioni di euro) per aver raccolto immagini di volti di persone senza il loro consenso.
Il watchdog dei dati del Regno Unito ha anche ordinato alla società di interrompere la raccolta di dati personali dai britannici e di rimuovere i dati dai residenti britannici dai suoi sistemi.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009