Redazione RHC : 23 Marzo 2024 10:08
Nell’ultimo mese, l’esercito americano ha condotto esercitazioni in varie località della California, volte a prepararsi per la guerra futura.
Foto e video rilasciati mostrano cani robot, occhiali per realtà aumentata, droni per il trasporto di merci e un misterioso veicolo controllato dall’intelligenza artificiale. È stato presentato anche un robot completamente elettrico a otto ruote con una notevole potenza di fuoco.
Il Future Operations Command dell’esercito americano ha dimostrato l’integrazione uomo-macchina presso la base militare di Fort Irwin in California, invitando i migliori leader militari e alleati di tutto il mondo. Tra gli ospiti c’erano rappresentanti della leadership militare di Gran Bretagna, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Francia e Giappone.
FINO AL 31 DICEMBRE, sconti estremi sui corsi Red Hot Cyber
Affrettati!
Fino al 31 dicembre potrai acquistare a prezzi scontati i nostri corsi cliccando sui seguenti coupon:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’esercitazione, parte di una dimostrazione annuale chiamata Project Convergence Capstone 4, ha fatto molto di più che mostrare le capacità dell’esercito americano a un pubblico internazionale. Gli alleati degli Stati Uniti hanno portato anche le proprie macchine: robot che potrebbero benissimo apparire sulle pagine di fantascienza del futuro.
Le immagini e i video rilasciati dalle forze armate statunitensi ricordano che una versione del futuro in stile Terminator con veicoli terrestri autonomi dotati di armi potenti è probabilmente più vicina di quanto pensiamo. In effetti, in un certo senso, è già arrivato, anche se i nuovi insegnamenti vengono ufficialmente chiamati “esperimenti”.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009