Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

TOR Browser 12.0 è stato rilasciato e grazie al supporto delle lingue diventa più inclusivo

Redazione RHC : 11 Dicembre 2022 09:40

Il famoso Browser Web open source TOR, che consente la comunicazione anonima su internet, ottiene un nuovo aggiornamento: TOR Browser 12.0

La nuova versione ha caratteristiche migliori rispetto alla sua recente versione di Firefox ESR (Mozilla Firefox 102) e può essere scaricato dal sito Web ufficiale o dalla directory di distribuzione. 

Cosa c’è di nuovo sotto il sole?

TOR Browser 12.0 diviene più inclusivo fornendo supporto multi-linguaggio agli utenti desktop. Quindi, se desideri cambiare il browser TOR in qualsiasi altra lingua oltre all’inglese, non è necessario eseguire ricerche e download di lingue. 

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Il browser già supporta tutte le lingue e basta un semplice riavvio del browser web dopo aver cambiato le impostazioni. 

    “La possibilità di avere più lingue in un singolo download dovrebbe aumentare le dimensioni del file di TOR Browser. Tuttavia, abbiamo trovato un modo per risparmiare in termini di efficienza, il che significa che la differenza nella dimensione di TOR 12 è minore di TOR 11.5″

    ha affermato TOR project.


    Approfondisci il Dark Web con gli articoli di RHC
    Il dark web è il contenuto del World Wide Web che esiste sulle darknet. Si tratta di reti overlay che utilizzano Internet ma richiedono software, configurazioni o autorizzazioni specifiche per l’accesso. Attraverso il dark web, le reti di computer private possono comunicare e condurre affari in modo anonimo senza divulgare informazioni identificative, come la posizione di un utente. Il dark web costituisce una piccola parte del deep web, la parte del web non indicizzata dai motori di ricerca web, anche se a volte il termine deep web è erroneamente usato per riferirsi specificamente al dark web. Scopriamo di più con gli articoli di Red Hot Cyber.
  • Deep web e dark web. La guida definitiva
  • Come navigare nel dark web dal tuo smartphone
  • Breve storia del Dark Web
  • Darkweb: La Guardia di Finanza chiude il market underground DeepSea
  • Cos’è il dark web? Tutto quello che devi sapere in soli 3 minuti.
  • Cos’è il dark web? Tutto quello che devi sapere in soli 3 minuti.

  • Il nuovo aggiornamento consente la modalità solo HTTPS per impostazione predefinita per gli utenti Android. Ciò fornisce maggiore sicurezza contro gli attacchi di stripping SSL e dà la priorità ai siti .onion, quando Onion-Location è configurato. 

    Il rilascio supporta Apple Silicon nativo, Go 1.19.3, l’ultimo aggiornamento nel complesso perfeziona il launcher TOR e la funzione letterbox. 

    La Marina degli Stati Uniti ha originariamente progettato TOR per proteggere la posizione dell’utente sulla rete durante la navigazione, in modo che i server non possano tracciare la loro attività su Internet. 

    Inoltre, TOR fornisce l’anonimato al sito Web e ai visitatori tramite un indirizzo Web .onion. 

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Articoli in evidenza

    Alla scoperta della Pseudonimizzazione: Tra definizione e valore giuridico

    La pseudonimizzazione è una tecnica di protezione dei dati definita dall’art. 4(5) del GDPR. Consiste nella trasformazione dei dati personali in modo tale che non possano più essere a...

    “Abbiamo ricevuto il tuo CV. Scrivimi su WhatsApp”: Il nuovo ed irresistibile Job Offer Scam

    Una telefonata da un numero italiano. Una voce registrata che informa circa la ricezione del curriculm vitae e invita a salvare il numero e scrivere su WhatsApp per parlare di un’offerta di lav...

    Bias Cognitivi: Il bug più pericoloso non è nel Software, ma nella nostra Mente!

    In un’era dominata dalla tecnologia, dove ogni click, ogni dato, ogni interazione digitale è un potenziale campo di battaglia, la cybersecurity è lo scudo digitale, la fortezza immate...

    Il Giallo dell’attacco ad Oracle Cloud continua tra CVE, handle sull’Internet Archive e Meme

    La scorsa settimana, un threat actors di nome ‘rose87168’ ha affermato di aver violato i server Oracle Cloud e di aver iniziato a vendere i presunti dati di autenticazione e le password ...

    Grave Zero-day rilevato in Chrome! Gli Hacker di stato stanno sfruttando questa falla critica

    Recentemente Google ha rilasciato un urgente bug fix relativo ad una nuova vulnerabilità monitorata con il CVE-2025-2783. Si tratta di una grave falla di sicurezza su Chrome Browser che è st...