Redazione RHC : 28 Febbraio 2023 13:17
Tesla ha sospeso il lancio del suo nuovo software beta Full-Self Driving (FSD) negli Stati Uniti e in Canada. La sospensione è dovuta a problemi che hanno portato l’azienda a richiamare più di 362.000 veicoli.
Nel comunicato è stato riportato quanto segue:
Aggiorna il firmware del veicolo per migliorare alcune operazioni di guida FSD Beta
Tesla ha emesso un richiamo volontario su alcuni veicoli Model S, Model 3, Model X e Model Y che hanno installato (o sono in attesa di installazione) il software che contiene la funzione Full Self-Driving (FSD) Beta.
Questo richiamo riguarda solo i veicoli statunitensi e CA. I veicoli interessati sono stati identificati in base alla produzione del veicolo, alla configurazione e alla versione del software.
Tale aggiornamento software include migliorerà il modo in cui FSD Beta negozia determinate manovre di guida in condizioni specifiche e che verrà distribuito via rete ai veicoli interessati quando il software sarà disponibile.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Per impostazione predefinita, i veicoli Tesla dispongono di un sistema di assistenza alla guida chiamato Pilota automatico. Ma un proprietario di Tesla può anche acquistare un sistema FSD per 15.000 dollari, che secondo Elon Musk darà presto piena autonomia ai veicoli elettrici.
FSD ora include diverse funzionalità di guida autonoma, anche se viene richiesto che il conducente sia costantemente pronto a prendere il controllo del veicolo. Il pacchetto software include le seguenti funzionalità:
La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti ha dichiarato a febbraio che a causa di FSD Beta, “i veicoli Tesla possono accelerare o muoversi in modo imprevedibile”, il che aumenta il rischio di un incidente. Il software consente alle auto di entrare negli incroci con un segnale di stop e semafori gialli.
Di conseguenza, Tesla ha richiamato 362.758 veicoli elettrici:
Tesla ha ritardato il lancio di FSD Beta fino a quando non verranno rilasciati aggiornamenti per risolvere il problema. La società ha promesso di rilasciare l’aggiornamento nelle “prossime settimane”.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009