Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Telegram: Addio a “Persone Nelle Vicinanze”, ma grandi novità all’orizzonte sulla Moderazione

Redazione RHC : 7 Settembre 2024 11:43

Nella sua recente pubblicazione, Pavel Durov ha riportato di come Telegram stia combattendo il fatto che la piattaforma viene abusata dai criminali.

Gli sviluppatori del Messenger hanno rimosso la funzione “Persone nelle vicinanze“, utilizzata da meno dello 0,1% degli utenti di Telegram, e hanno anche disabilitato il caricamento dei media in Telegraph. Attualmente puoi allegare immagini e video ai post su Telegraph solo utilizzando collegamenti da altre risorse.

Abbiamo notato inoltre che la funzione “Persone nelle vicinanze” ha smesso di funzionare per molti utenti alla fine di agosto, poco dopo l’arresto di Pavel Durov in Francia.

Il nuovo messaggio di Durov afferma che Telegram Premium ha recentemente raggiunto i 10 milioni di abbonati ed è ora di introdurre una serie di nuove funzionalità e abbandonare “molte di quelle obsolete”.

Abbiamo rimosso la funzione Persone nelle vicinanze, che veniva utilizzata da meno dello 0,1% degli utenti di Telegram, ma causava problemi con bot e truffatori.

Telegram sta lanciando la funzione “Business nelle vicinanze”, dove verranno presentate le aziende verificate. Queste organizzazioni saranno in grado di visualizzare i cataloghi dei loro prodotti e accettare pagamenti.

È stato anche disabilitato il caricamento di nuovi media per Telegraph, il nostro strumento di blogging offline, che sembra essere stato utilizzato in modo improprio da individui anonimi.

Mentre il 99,999% degli utenti di Telegram non ha nulla a che fare con la criminalità, lo 0,001% delle persone coinvolte in attività illegali crea una cattiva immagine dell’intera piattaforma, mettendo a repentaglio gli interessi di quasi un miliardo dei nostri utenti.

Ecco perché quest’anno intendiamo trasformare la moderazione su Telegram da oggetto di critica a oggetto di lode”, afferma Durov.

Ricordiamo che Pavel Durov  è stato arrestato in Francia il 24 agosto 2024, dopo che il suo aereo privato proveniente dall’Azerbaigian è atterrato all’aeroporto di Le Bourget.

Di conseguenza, il fondatore di Telegram è stato accusato di  sei capi d’imputazione relativi a vari reati individuati sulla piattaforma (tra cui pedofilia, riciclaggio di denaro, traffico di droga e così via).

Le forze dell’ordine francesi affermano che il team di Telegram non combatte i contenuti illegali e non collabora con le autorità, rifiutandosi, ad esempio, di “fornire, su richiesta delle autorità autorizzate, informazioni o documenti necessari per l’attuazione e l’uso delle misure di intercettazione consentite dalla legge”. e significa.”

Il 28 agosto 2024 Pavel Durov è stato rilasciato sotto controllo giudiziario. Si impegna a pagare una cauzione di 5 milioni di euro e a presentarsi alla stazione di polizia due volte a settimana.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.