Redazione RHC : 27 Dicembre 2021 08:32
In una recente intervista Sandeep Paruchuri, ex product manager di Microsoft ha rivelato qualcosa di interessante relativo all’ex CEO di Microsoft Steve Ballmer.
A quanto pare, l’ex capo di Microsoft, aveva in mente un nome diverso per Cortana poiché voleva chiamare l’assistente virtuale “Bingo”.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Paruchuri ha anche aggiunto che Ballmer voleva enfatizzare il marchio Microsoft anche per Cortana.
Ballmer aveva uno scarso gusto del prodotto. E poi il suo regalo d’addio è stato provare a chiamare “Cortana” con il nome “Bingo”. Ma l’abbiamo evitato.
Non sappiamo esattamente perché Ballmer avesse in mente un nome del genere, e probabilmente non è comunque utile comprenderlo.
Cortana è stata chiamata così poiché è la compagna virtuale di intelligenza artificiale per il protagonista principale di Halo, Master Chief.
Questa era l’idea principale in quel momento dietro il soprannome che Cortana ha ricevuto poiché avrebbe servito anche come assistente vocale per gli utenti di Windows Phone.
In effetti, il nome ha risuonato così tanto tra le persone che è stato votato in modo schiacciante sul forum di supporto di Windows Phone in modo da mantenerlo.
Mentre siamo su questo argomento, un rapporto dell’anno scorso ha suggerito che Microsoft stava cercando di rinominare Cortana in Microsoft 365 Assistant . Tuttavia, sebbene Microsoft riconosce già l’assistente virtuale come “assistente di produttività personale in Microsoft ” dell’utente 365″, il nome Cortana è rimasto ancora.
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
In un mondo dove ogni giorno si registrano migliaia di attacchi informatici, molte aziende continuano a sottovalutare l’importanza della cybersecurity, affidandosi a “sedicenti esperti&#...
AI, AI e ancora AI. E sembra che l’intelligenza artificiale giorno dopo giorno ci porti innovazioni sia come difesa ma soprattutto, come attacco. L’intelligenza artificiale è gi...
Il collettivo di ricerca in sicurezza informatica HackerHood, parte dell’universo della community di Red Hot Cyber, ha recentemente scoperto due nuove vulnerabilità ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006