Redazione RHC : 20 Maggio 2020 19:24
La app Immuni «a me non piace, dico la verità: secondo me possiamo benissimo fare il lavoro della #prevenzione senza mettere sotto #controllo la vita delle #persone». Lo ha detto Stefania #Saccardi, assessore alla salute della Regione #Toscana, intervenendo sull’emittente televisiva toscana Tele Iride.
«A me – ha proseguito – l’idea che ci sia il ‘Grande Fratello’ che verifica con chi ho cenato stasera, o chi ho visto, piace pochissimo. È vero che il #Governo ha detto che sono tutti contatti che verranno immediatamente #cancellati, che non sarà mantenuto niente, però secondo me si può fare un buon lavoro anche senza mettere la vita della gente sotto #controllo. Si può fare in modo mirato».
Saccardi ha spiegato che in #Toscana, nel momento in cui viene identificato un caso positivo, il dipartimento di prevenzione entro sette giorni «verifica i contatti e può fare un lavoro di #monitoraggio sui #contatti. E nell’ordinanza che prevede il tracciamento territoriale e l’isolamento delle persone abbiamo scritto che, se la persona positiva non è disponibile ad andare in un albergo sanitario, verrà messa in #quarantena tutta la famiglia».
Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011
per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
#redhotcyber #cybersecurity #immuni
https://www.lanazione.it/cronaca/app-immuni-saccardi-1.5156130
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009