Redazione RHC : 9 Ottobre 2024 18:51
Dal 2025, Wimbledon non impiegherà più i tradizionali giudici di linea, ma sarà sostituito dall’intelligenza artificiale per determinare eliminati e falli. Lo hanno annunciato mercoledì i rappresentanti dell’All England Club .
La decisione di implementare un sistema di tracciamento elettronico delle linee arriva dopo che la tecnologia è stata testata con successo in occasione del torneo del 2024.
La tecnologia di tracciamento della palla è stata a lungo utilizzata a Wimbledon e in altri tornei di tennis, aiutando anche a determinare quando la palla colpiva il campo.
SCORSO DEL 25% SUL CORSO NIS2 FINO AL 31 DICEMBRE!
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce. Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi alla pagina del corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON NIS-84726 che ti darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Un portavoce dell’All England Club ha affermato che l’innovazione garantirebbe la massima precisione nell’arbitraggio e offrirebbe ai giocatori le condizioni a cui sono già abituati in altri tornei. Il club ha inoltre sottolineato l’importanza di trovare un equilibrio tra tradizione e innovazione.
I guardalinee hanno giocato un ruolo chiave a Wimbledon per 147 anni e il club ha espresso loro la propria gratitudine per il loro contributo e dedizione.
Wimbledon è uno dei tornei di tennis più prestigiosi al mondo e si svolge annualmente a Londra, in Inghilterra. È il torneo di tennis più antico, avendo avuto inizio nel 1877, e fa parte dei quattro tornei del Grande Slam, insieme all’Australian Open, al French Open e agli US Open.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009