Redazione RHC : 14 Ottobre 2023 08:59
Il distretto giudiziario della Florida ha subito un attacco informatico che ne ha comportato la sospensione. Il sito web ufficiale del dipartimento ha confermato che il problema è stato causato da un “incidente di sicurezza informatica”, attualmente è in corso un’indagine.
Questo incidente sta postando ad un grave impatto sulle operazioni giudiziarie nelle contee di Escambia, Okaloosa, Santa Rosa e Walton. “La corte concentrerà i suoi sforzi sulle udienze prioritarie, ma molte altre udienze saranno cancellate e riprogrammate”, ha affermato il distretto in una nota .
I cittadini sono incoraggiati a contattare telefonicamente i giudici per ricevere ulteriori informazioni sulle date delle udienze riprogrammate.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
I funzionari del tribunale non hanno ancora commentato se si sia trattato di un incidente di ransomware o qualcos’altro. Nessuna banda di ransomware ha ancora rivendicato la responsabilità di questo attacco.
I tribunali statunitensi hanno già subito una serie di attacchi nell’ultimo anno. A febbraio la Corte Suprema della Florida è stata colpita da un ransomware, causando seri problemi in diverse organizzazioni in tutto il mondo.
Brett Callow, esperto di ransomware di Emsisoft, ha espresso la sua preoccupazione: “I tribunali dispongono di informazioni estremamente sensibili, il che rende la possibilità di una violazione dei dati particolarmente pericolosa. In alcuni casi anche i ritardi nei processi legali possono essere estremamente problematici”.