Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Sono state rilevate vulnerabilità critiche sulla Playstation 5

Redazione RHC : 13 Giugno 2022 07:20

Diverse vulnerabilità critiche nel software della PlayStation 5 sono state scoperte dal ricercatore di sicurezza Andy Nguyen, che le ha segnalate sul social network Twitter.

Utilizzando queste vulnerabilità, gli aggressori potrebbero creare dischi di gioco piratati bypassando il sistema di sicurezza della console.

Inoltre, la console di gioco funziona con i dischi Blu-ray in un modo speciale che consente agli hacker di eseguire codice arbitrario sul dispositivo.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Come notato, le vulnerabilità rilevate hanno interessato anche la PlayStation 4. Le vulnerabilità hanno funzionato su qualsiasi firmware, compresi quelli più recenti, e i dischi piratati potrebbero funzionare su una console non hackerata: il disco stesso è sufficiente.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.