In India, una donna è morta per l’esplosione di uno smartphone Redmi 6A, ha riportato il blogger tecnologico MD Talk sulla sua pagina Twitter. La defunta in questione era sua zia.
La donna ha lasciato il telefono in carica durante la notte, ma le terribili conseguenze sono dovute al fatto che il telefono era proprio sul cuscino accanto alla sua testa.

Ad un certo punto lo smartphone è esploso e la donna ha riportato ferite incompatibili con la vita.
Il tweet include anche un’immagine raccapricciante della donna, che la mostra sdraiata in una pozza di sangue sul suo letto.
“Ciao @RedmiIndia, @manukumarjain, @s_anuj Ieri nella notte mia zia è stata trovata morta, stava usando Redmi 6A, dormiva e teneva il telefono vicino al viso sul lato del cuscino e dopo qualche tempo il suo telefono esplodeva. È un brutto momento per noi. È responsabilità di un marchio supportare”
ha affermato il tweet dello YouTuber di nome Manjeet.
Il blogger ha affermato che sua zia usava il suo smartphone solo per le chiamate e per guardare i video di YouTube.
I rappresentanti dell’azienda stanno ora cercando di contattare la famiglia della vittima e scoprire le circostanze dell’incidente.
Non è la prima volta che sentiamo parlare dell’esplosione di uno smartphone. Un OnePlus Nord 2 era esploso all’inizio di quest’anno quando un utente era impegnato in una chiamata, ferendolo al viso e alle mani.
In precedenza, un’altra esplosione di OnePlus Nord 2 ha provocato una rissa legale tra OnePlus e l’utente, che era un avvocato e, secondo quanto riferito, ha subito ferite dopo che lo smartphone è esploso nella tasca della sua giacca.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…