Redazione RHC : 24 Ottobre 2021 08:23
Gli affiliati di LockBit (che abbiamo incontrato questa estata con l’incidente ad Accenture, la grande azienda di consulenza multinazionale), come sappiamo non colpiscono soltanto le grandi aziende, ma anche le piccole e le medie.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’operazione ransomware, è una tra quelle più grandi ad oggi nelle underground, come il ransomware Conti e ogni giorno, vengono pubblicate nuove società violate sui loro DLS, come in questo caso relativamente all’azienda italiana Selini Gorup.
Selini Group, da piccolo negozio di colorificio e ferramenta a conduzione familiare fondato nel 1969 dalla famiglia, grazie all’intuito dei fratelli Roberto e Riccardo Selini, si è successivamente ampliato fino a diventare un’azienda leader nella vendita, nel noleggio e nell’assistenza di carrelli elevatori, sollevamento, utensileria e automazione.
Selini Group è un’azienda solida basata sulla professionalità di persone competenti, una realtà moderna e innovativa al servizio delle esigenze dei propri clienti che offre soluzioni vantaggiose e su misura in modo rapido e tempestivo.
Il classico countdown di Lockbit, in questo caso scadrà il 28 Oct, 2021 23:12:00. Qualora l’azienda non avrà pagato il riscatto agli affiliati di LockBit, i loro dati in quella data risulteranno di pubblico dominio.
Monitoreremo l’evoluzione della minaccia e qualora ci siano ulteriori informazioni, le pubblicheremo su questo articolo.
Il ransomware HellCat è apparso nella seconda metà del 2024 e ha attirato l’attenzione degli analisti grazie all’umorismo delle sue dichiarazioni pubbliche. Ricordiamo l’...
Il 28 marzo 2025, un utente del noto forum di cybersecurity BreachForums, con lo pseudonimo ThinkingOne, ha rivelato quello che potrebbe essere il più grande data breach mai registrato nel mondo ...
Quando Jeffrey Goldberg dell’Atlantic ha fatto trapelare accidentalmente un messaggio di gruppo privato di alti funzionari statunitensi su un possibile attacco contro gli Houthi nello Yemen, ha...
Ogni mese diventa sempre più evidente: le password non funzionano più. Gli hacker hanno imparato a eludere anche la protezione a due fattori sfruttando sessioni rubate e milioni di dati comp...
La pseudonimizzazione è una tecnica di protezione dei dati definita dall’art. 4(5) del GDPR. Consiste nella trasformazione dei dati personali in modo tale che non possano più essere a...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006