Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Scripps entra nella quarta settimana di attacco ransomware.

Redazione RHC : 26 Maggio 2021 15:01

Scripps Healt, è un sistema sanitario con sede a San Diego, in California. Il sistema comprende cinque ospedali e 19 strutture ambulatoriali e tratta ogni anno mezzo milione di pazienti attraverso 2.600 medici affiliati.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

L’azienda ha subito il primo di maggio scorso un attacco ransomware e in una lettera ai pazienti lunedì, Chris Van Gorder, CEO di Scripps Health, ha affermato di ripristinare le funzionalità complete delle cartelle cliniche elettroniche, inclusa la ripresa del portale dei pazienti MyScripps, “nell’ultima parte di questa settimana”.

La lettera continuava dicendo che “altri aggressori” stanno usando quanto riportato dai media “per inviare comunicazioni truffa alla nostra organizzazione”.

Per la prima volta, Chris Van Gorder, CEO di Scripps, ha riconosciuto per iscritto che l’attacco informatico subito dalla sua organizzazione il 1 ° maggio era un ransomware, di fatto confermato il 2 maggio dal San Diego Union-Tribune.

Finora, Scripps non ha specificato l’importo del riscatto richiesto dagli hacker né se lo abbia pagato o meno.

È stato l’aggiornamento più significativo da settimane, quando il secondo più grande fornitore di servizi sanitari della regione entra nella quarta settimana consecutiva di un attacco che ha distrutto le risorse digitali dell’organizzazione, dalla pianificazione alla cura del paziente, costringendo molti a riprogrammare gli appuntamenti mentre i professionisti medici in prima linea sono costretti a documentare le loro cure in cartelle di cartacee.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.