Le notizie si susseguono senza sosta su questo argomento, e poco dopo il nostro precedente post che riportava che il governo stava valutando due aziende per lo sviluppo dell’App sul coronavirus, ecco la scelta.
Sarà #Bending #Spoons, la prima candidata ad occuparsi dell’applicazione, che la svilupperà in concessione #gratuita e si baserà sul protocollo #bluetooth (che riconosce una distanza di contatto ad un metro) e #volontarietà, principio cardine su cui si muove l’#Europa.
Per mantenere l’anonimato, è previsto che le app siano dotate di un ID utente univoco e anonimo oltre che temporaneo che consenta di stabilire un contatto con gli altri utenti nelle vicinanze e il #software a quanto pare sarà di dominio pubblico.
Ancora non è però chiaro i #backend che verranno utilizzati che ruolo avranno e con che regole verranno amministrati.
Sicuramente la comunità di ethical hacking non avrà problemi nel capirne il funzionamento analizzando il suo codice?
#redhotcyber #cybersecurity #coronavirus
https://amp-ilsole24ore-com.cdn.ampproject.org/c/amp.ilsole24ore.com/pagina/AD1icnK
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeLe autorità tedesche hanno recentemente lanciato un avviso riguardante una sofisticata campagna di phishing che prende di mira gli utenti di Signal in Germania e nel resto d’Europa. L’attacco si concentra su profili specifici, tra…
InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…