Redazione RHC : 13 Aprile 2024 08:35
Il CEO di OpenAI Sam Altman e l’ex capo del design Apple Jony Ive hanno ufficialmente collaborato per sviluppare un dispositivo personale alimentato dall’intelligenza artificiale, scrive The Information. Attualmente si sta discutendo la possibilità di finanziare un nuovo progetto.
Al momento si sa poco dell’intrigante dispositivo con AI di bordo. Si prevede che avrà alcune delle opzioni degli smartphone moderni, ma il gadget in sé non assomiglierà ad uno smartphone. Altman è noto come uno dei principali investitori nello Humane AI Pin, un proiettore indossabile senza schermo ma con opzioni intelligenti. È possibile che creerà un prodotto simile insieme a Ive.
La notizia di una possibile partnership tra Ive e Altman è emersa per la prima volta lo scorso autunno. Allora i negoziati erano in una fase iniziale: non si sapeva di cosa si trattasse. La startup senza nome di Ive e Altman sta attualmente raccogliendo fondi dai principali venture capitalist.
Acquista il corso Dark Web & Cyber Threat Intelligence (e-learning version)
Il Dark Web e la Cyber Threat Intelligence rappresentano aree critiche per comprendere le minacce informatiche moderne. Tra ransomware, data breach e attività illecite, le organizzazioni devono affrontare sfide sempre più complesse per proteggere i propri dati e le infrastrutture. Il nostro corso “Dark Web & Cyber Threat Intelligence” ti guiderà attraverso i meccanismi e le strategie utilizzate dai criminali informatici, fornendoti competenze pratiche per monitorare, analizzare e anticipare le minacce.
Accedi alla pagina del corso condotto dall'Prof. Pietro Melillo sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON CTI-16253 che ti darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Secondo la fonte, Ive sta cercando di raccogliere fino a 1 miliardo di dollari per lo sviluppo del dispositivo. Tra gli investitori potrebbero figurare SoftBank, così come Thrive Capital, un investitore di OpenAI, ed Emerson Collective, una società di venture capital e organizzazione filantropica.
Ricordiamo che ho lasciato il suo incarico di capo del design di Apple nel 2019 e, sebbene abbia lavorato per diversi anni con l’azienda con sede a Cupertino come consulente attraverso la sua azienda LoveFrom, Ive e Apple hanno interrotto completamente la loro collaborazione nel 2022. Quanto ad Altman, ora gestisce OpenAI, lo sviluppatore delle popolari reti neurali DALL-E, ChatGPT e Sora.