Redazione RHC : 4 Maggio 2022 08:45
Lo scambio decentralizzato di stablecoin Saddle Finance è stato violato da un aggressore sconosciuto. L’hacker ha estratto più di 10 milioni di dollari in Ethereum.
Ricordiamo che gli stablecoin, sono un ponte tra il mondo delle criptovalute e le valute fiat che usiamo giornalmente, perché il loro prezzo è ancorato a un’attività di riserva come il dollaro statunitense o l’oro.
Gli stablecoin, pertanto, sono molto meno volatili dei bitcoin e rappresentano una forma di valuta digitale molto più adatta al commercio di ogni giorno e alle operazioni trasferimento tra valute diverse.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il team di progetto Saddle Finance ha detto che stava indagando sull’incidente. Nel mentre sono stati sospesi i prelievi da alcuni pool.
La società di sicurezza informatica DeFi BlockSec ha scoperto l’hack ed è stata in grado di salvare 3,8 milioni di dollari relativi a fondi Saddle Finance.
Si noti che secondo PeckShield, dall’inizio del 2022, la perdita di protocolli DeFi in hack è stata di 1,57 miliardi di dollari, che già supera la cifra per l’intero 2021 (1,55 miliardi di dollari).
L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...
Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006