Redazione RHC : 4 Maggio 2022 08:45
Lo scambio decentralizzato di stablecoin Saddle Finance è stato violato da un aggressore sconosciuto. L’hacker ha estratto più di 10 milioni di dollari in Ethereum.
Ricordiamo che gli stablecoin, sono un ponte tra il mondo delle criptovalute e le valute fiat che usiamo giornalmente, perché il loro prezzo è ancorato a un’attività di riserva come il dollaro statunitense o l’oro.
Gli stablecoin, pertanto, sono molto meno volatili dei bitcoin e rappresentano una forma di valuta digitale molto più adatta al commercio di ogni giorno e alle operazioni trasferimento tra valute diverse.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il team di progetto Saddle Finance ha detto che stava indagando sull’incidente. Nel mentre sono stati sospesi i prelievi da alcuni pool.
La società di sicurezza informatica DeFi BlockSec ha scoperto l’hack ed è stata in grado di salvare 3,8 milioni di dollari relativi a fondi Saddle Finance.
Si noti che secondo PeckShield, dall’inizio del 2022, la perdita di protocolli DeFi in hack è stata di 1,57 miliardi di dollari, che già supera la cifra per l’intero 2021 (1,55 miliardi di dollari).
Negli ultimi anni, il commercio di vulnerabilità informatiche è diventato un settore estremamente redditizio, al punto da essere considerato una vera e propria industria parallela alla cyber...
La società israeliana Paragon Solutions, il cui spyware Graphite è stato utilizzato per colpire almeno 90 persone in due dozzine di Paesi, ha interrotto il suo rapporto con l’Italia. ...
Il CISA avverte sulla necessità di aggiornare una grave vulnerabilità di Microsoft, che è già sfruttata dagli aggressori in attacchi attivi. L’avvertimento vale in...
Un utente del forum underground BreachForums, con il nickname emirking, ha recentemente pubblicato un thread allarmante, sostenendo di avere accesso a oltre 20 milioni di codici di accesso per gli acc...
Purtroppo, il male non conosce limiti. Dopo la “Chat degli Orrori” su Telegram e i killer a pagamento, pensavamo di aver visto tutto. Ma il web nasconde abissi sempre più oscuri, e ...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006