Redazione RHC : 14 Dicembre 2022 08:00
Alla fine del mese scorso, il consiglio delle autorità di vigilanza di San Francisco ha approvato una proposta che concede alla polizia cittadina il diritto di utilizzare robot telecomandati come mezzo per abbattere criminali armati particolarmente pericolosi.
Una settimana dopo, le autorità di vigilanza della città hanno ritirato il permesso precedentemente rilasciato. Lo descrive il San Francisco Chronicle .
Secondo la pubblicazione, durante la prima votazione, 8 membri del consiglio si sono espressi a favore e solo 3 erano contrari.
FINO AL 31 DICEMBRE, sconti estremi sui corsi Red Hot Cyber
Affrettati!
Fino al 31 dicembre potrai acquistare a prezzi scontati i nostri corsi cliccando sui seguenti coupon:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’iniziativa ha provocato un’ondata di proteste da parte del pubblico, chiedendo l’annullamento della decisione, cosa che è stata fatta.
Tuttavia, l’annullamento della decisione può essere temporaneo: la questione viene inoltrata per ulteriori discussioni.
La polizia di San Francisco ha pianificato di utilizzare robot controllati a distanza in casi di emergenza, quando avvicinarsi a un pericoloso criminale potrebbe mettere a rischio la vita sia degli agenti di polizia che dei civili.
L’eliminazione dei criminali doveva essere effettuata con l’ausilio di esplosivi.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009