Redazione RHC : 27 Settembre 2023 10:34
Il New York Police Service (NYPD) e la Metropolitan Transportation Authority (MTA) stanno valutando l’utilizzo dei robot Knightscope come soluzione di sicurezza e prevenzione della criminalità.
L’ufficio del sindaco di New York City ha annunciato il lancio di un programma pilota per i robot di sicurezza Knightscope K5 dopo due settimane di formazione.
Successivamente, i robot autonomi svolgeranno compiti di pattuglia nelle stazioni della metropolitana di Manhattan da mezzanotte alle 6:00. Il sindaco di New York Eric Adams ha dichiarato: “Quando le persone si sentono insicure sui nostri treni e autobus, ciò influisce sulla nostra stabilità economica. Prendiamo la tecnologia esistente, le telecamere in grado di comunicare con le persone, e le mettiamo su ruote, garantendo che possano essere utilizzate 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana quando necessario”.
Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011
per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Nel suo comunicato stampa, Knightscope ha evidenziato le statistiche della polizia di New York che mostravano un aumento del 45% della criminalità. Va notato che la loro piattaforma robotica è già utilizzata da altri dipartimenti di polizia del paese, inclusa quella di Los Angeles.
Knightscope ha dichiarato: “Immagina una piattaforma robotica urbana progettata per identificare i taccheggiatori ricorrenti e avvisare i negozi quando entrano. Un sistema in grado di monitorare in modo discreto i movimenti delle mani dei clienti, avvisando istantaneamente la sicurezza se ci sono movimenti sospetti caratteristici dei ladri.”
Il sindaco Adams ha sottolineato i potenziali benefici economici per la città in caso di successo, affermando che il funzionamento del robot costerebbe meno del salario minimo del personale di polizia. È stato inoltre affermato che se il robot K5 viene danneggiato, la Knightscope si farà carico dei costi.
Adams ha aggiunto: “Non utilizziamo la tecnologia di riconoscimento facciale. Non permettiamo loro di possedere il filmato. Questo robot sarà sottoposto a un test delle prestazioni della durata di due mesi e, in base ai nostri risultati, decideremo come utilizzarlo in futuro”.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009