Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Rilevate due vulnerabilità critiche su Citrix ADC e Gateway (ora NetScaler) che portano alla negazione del servizio

Redazione RHC : 10 Ottobre 2023 16:04

Sono state scoperte delle nuove vulnerabilità all’interno dei prodotti NetScaler ADC (in precedenza Citrix ADC) e NetScaler Gateway (in precedenza Citrix Gateway).

Cloud Software Group esorta vivamente i clienti interessati di NetScaler ADC e NetScaler Gateway a installare le relative versioni aggiornate di NetScaler ADC e NetScaler Gateway il prima possibile.

Le seguenti versioni supportate di NetScaler ADC e NetScaler Gateway sono interessate dai bug di sicurezza

  • NetScaler ADC e NetScaler Gateway 14.1 prima della 14.1-8.50
  • NetScaler ADC e NetScaler Gateway 13.1 prima del 13.1-49.15
  • NetScaler ADC e NetScaler Gateway 13.0 prima del 13.0-92.19
  • NetScaler ADC 13.1-FIPS prima della 13.1-37.164
  • NetScaler ADC 12.1-FIPS prima di 12.1-55.300
  • NetScaler ADC 12.1-NDcPP prima di 12.1-55.300

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011  per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

NetScaler ADC e NetScaler Gateway versione 12.1 sono ora in End-of-Life (EOL) e sono vulnerabili.

NetScaler ADC e NetScaler Gateway contengono le seguenti vulnerabilità che possono essere sfruttate: 

ID CVEDescrizionePrerequisitiCWECVSS
CVE-2023-4966Divulgazione di informazioni sensibiliL’appliance deve essere configurato come gateway (server virtuale VPN, proxy ICA, CVPN, proxy RDP) O server virtuale AAACWE-1199.4
CVE-2023-4967Negazione del servizioL’appliance deve essere configurato come gateway (server virtuale VPN, proxy ICA, CVPN, proxy RDP) O server virtuale AAACWE-1198.2

Entrambe le vulnerabilità sono relative al CWE-119 che riporta “Il prodotto esegue operazioni su un buffer di memoria, ma può leggere o scrivere in una posizione di memoria esterna al limite previsto del buffer.”

Citrix sta informando i clienti e i partner di questo potenziale problema di sicurezza attraverso la pubblicazione di questo bollettino sulla sicurezza nel Citrix Knowledge Center all’indirizzo https://support.citrix.com/securitybulletins .

I clienti che utilizzano servizi cloud gestiti da Citrix o Adaptive Authentication gestita da Citrix non devono intraprendere alcuna azione.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.