Redazione RHC : 9 Luglio 2021 08:58
La cyber gang REvil ha colpito un appaltatore della difesa i cui clienti includono l’esercito americano e questa è una sfacciata mossa verso il duro discorso del presidente Biden che cercava di scoraggiare il cybercrime verso alcune tipologie di aziende critiche Americane.
Il presidente Joe Biden, ha dichiarato in passato, di aver fornito al presidente russo Vladimir Putin un elenco di 16 settori infrastrutturali critici, dall’energia all’acqua, che non dovrebbero essere oggetto di attività cibernetiche dannose durante l’incontro di Ginevra.
Il gruppo REvil, presumibilmente collegato alla Russia, ha affermato di aver rubato 23 gigabyte di dati appartenenti a HX5, un appaltatore della difesa con sede in Florida che lavora sulla tecnologia aerospaziale e sulle armi, il quale elenca tra i suoi clienti l’esercito, la marina, l’aeronautica, la NASA e l’amministrazione dei servizi degli Stati Uniti D’America.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ha pubblicato per la prima volta schermate di alcuni dei materiali presumibilmente rubati su un sito Web, “The Happy Blog”, nella giornata di mercoledì.
Prendere di mira un’azienda con clienti militari statunitensi indica che i criminali informatici non hanno cambiato alcun comportamento a causa dell’azione del governo degli Stati Uniti e da Biden, secondo i professionisti della sicurezza informatica.
Brett Callow, un analista delle minacce presso la società di software Emsisoft, ha affermato che i gruppi di ransomware hanno precedentemente preso di mira gli appaltatori della difesa, ma REvil stava inviando un avvertimento.
“Questo è un po’ come un rapitore che invia il mignolo piuttosto che la testa”
ha detto il signor Callow.
I professionisti della sicurezza informatica hanno collegato REvil alla Russia, sebbene operi con un modello di business attraverso “affiliati” che distribuiscono attacchi da tutto il mondo.
Negli ultimi giorni, il collettivo hacktivista italiano Anonymous Italia ha risposto agli attacchi informatici sferrati dal gruppo filorusso NoName057(16) colpendo una serie di obiettivi russi. Gli at...
Gruppo di ricerca MASSGRAVE ha presentato un Exploit chiamato TSforge che consente di attivare qualsiasi versione di Windows a partire da Windows 7, nonché tutte le edizioni di Microsof...
Su BreachForum un utente dallo pseudonimo EDRVendor ha venduto, dopo poche ore dall’annuncio, l’accesso ad una cassetta postale della polizia di stato italiana. Oltre alla mail viene off...
Team di intelligence sulle minacce di Google ha reso pubblica l’informazione sul gruppo di hacker Triplestrength, finora sconosciuto, attivo dal 2020. Il gruppo è composto da poc...
I canali Telegram degli hacker filorussi di NoName057(16) sono stati eliminati da telegram. Ma subito gli attivisti ricreano nuovi canali marchiati con il suffisso “reborn“. Ma...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006