Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Reti governative USA e FireEye attaccate dal malware SUNBURST/Solorigate.

Redazione RHC : 14 Dicembre 2020 07:29

Gli #hacker, che si ritiene operino per conto di un #governo straniero, hanno violato il fornitore di #software #SolarWinds attraverso Il #malware #SUNBURST / Solorigate, distribuito tramite l’aggiornamento di #Orion (Una piattaforma software per il monitoraggio e la gestione centralizzata delle risorse IoT, server, workstation, cellulari e dispositivi IoT), che è riuscito ad infettare le reti di più società statunitensi comprese le reti governative, afferma la società di sicurezza statunitense #FireEye.

Il rapporto FireEye arriva dopo che  diverse testate tra le quali #Reuters , il #Washington Post e il Wall Street Journal hanno riferito domenica di alcune intrusioni al Dipartimento del Tesoro e alla #NTIA del Dipartimento del commercio #Usa.

L’attacco alla supply-chain di SolarWinds è anche il modo in cui gli hacker hanno ottenuto l’accesso alla rete di FireEye, che la società ha rivelato all’inizio di questa settimana.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Il Washington Post ha collegato l’intrusione ad #APT29, hacker associati al Russian Foreign Intelligence Service (#SVR).

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrine #infosec #infosecurity

https://www.zdnet.com/google-amp/article/microsoft-fireeye-confirm-solarwinds-supply-chain-attack/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.