Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Reti governative USA e FireEye attaccate dal malware SUNBURST/Solorigate.

Redazione RHC : 14 Dicembre 2020 07:29

Gli #hacker, che si ritiene operino per conto di un #governo straniero, hanno violato il fornitore di #software #SolarWinds attraverso Il #malware #SUNBURST / Solorigate, distribuito tramite l’aggiornamento di #Orion (Una piattaforma software per il monitoraggio e la gestione centralizzata delle risorse IoT, server, workstation, cellulari e dispositivi IoT), che è riuscito ad infettare le reti di più società statunitensi comprese le reti governative, afferma la società di sicurezza statunitense #FireEye.

Il rapporto FireEye arriva dopo che  diverse testate tra le quali #Reuters , il #Washington Post e il Wall Street Journal hanno riferito domenica di alcune intrusioni al Dipartimento del Tesoro e alla #NTIA del Dipartimento del commercio #Usa.

L’attacco alla supply-chain di SolarWinds è anche il modo in cui gli hacker hanno ottenuto l’accesso alla rete di FireEye, che la società ha rivelato all’inizio di questa settimana.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Il Washington Post ha collegato l’intrusione ad #APT29, hacker associati al Russian Foreign Intelligence Service (#SVR).

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrine #infosec #infosecurity

https://www.zdnet.com/google-amp/article/microsoft-fireeye-confirm-solarwinds-supply-chain-attack/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.