Redazione RHC : 20 Febbraio 2023 10:43
Roma, Italia – Red Hot Cyber, un’organizzazione che mira a stimolare l’apprendimento della consapevolezza del rischio informatico, della tecnologia informatica e la divulgazione dell’innovazione, ha annunciato oggi l’avvio di un nuovo gruppo tematico dedicato al Quantum Computing e alla Quantum Communication.
Il gruppo tematico sarà guidato da esperti del settore e si concentrerà sulla divulgazione e lo studio di soluzioni informatiche avanzate basate sulla tecnologia quantistica. In particolare, verranno esplorate le applicazioni del Quantum Computing e della Quantum Communication in vari settori, tra cui la sicurezza informatica, la Crittografia, il Machine Learning e i problemi di ottimizzazione. Saranno analizzati alcuni uses cases in diversi ambiti applicativi dello scenario nazionale ed internazionale e monitorata l’attività di ricerca pubblica e privata.
L’obiettivo è divulgare il reale stato dell’arte delle tecnologie di Quantum Computing & Communication e la creazione di una Community che possa fungere da ecosistema ibrido in cui fondere e scambiare conoscenza in tema Quantum.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
A tale scopo Red Hot Cyber ha già pianificato una serie di interviste con alcuni esperti del settore che si sono distinti in ambito internazionale.
“Red Hot Cyber è entusiasta di avviare questo nuovo gruppo tematico sul Quantum Computing e sulla Quantum Communication”, ha dichiarato il fondatore di Red Hot Cyber Massimiliano Brolli. “Con la crescente attenzione al Quantum Computing, Red Hot Cyber ha lavorato da tempo a questo progetto pensato per avvicinare quante più persone alla materia e far comprendere il reale avanzamento di tale tecnologia”.
Il gruppo tematico sul Quantum Computing e sulla Quantum Communication verrà guidato dalla Dott.ssa Noemi Ferrari (Nuclear Physicist e Quantum Computing & Communication Consultant) e coordinato dal Dott. Roberto Campagnola (Particle physicist, Researcher).
Contatti stampa: [email protected]
Negli ultimi giorni, il collettivo hacktivista italiano Anonymous Italia ha risposto agli attacchi informatici sferrati dal gruppo filorusso NoName057(16) colpendo una serie di obiettivi russi. Gli at...
Gruppo di ricerca MASSGRAVE ha presentato un Exploit chiamato TSforge che consente di attivare qualsiasi versione di Windows a partire da Windows 7, nonché tutte le edizioni di Microsof...
Su BreachForum un utente dallo pseudonimo EDRVendor ha venduto, dopo poche ore dall’annuncio, l’accesso ad una cassetta postale della polizia di stato italiana. Oltre alla mail viene off...
Team di intelligence sulle minacce di Google ha reso pubblica l’informazione sul gruppo di hacker Triplestrength, finora sconosciuto, attivo dal 2020. Il gruppo è composto da poc...
I canali Telegram degli hacker filorussi di NoName057(16) sono stati eliminati da telegram. Ma subito gli attivisti ricreano nuovi canali marchiati con il suffisso “reborn“. Ma...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006