Redazione RHC : 19 Maggio 2022 07:24
L’Advanced Defense Projects Agency DARPA degli Stati Uniti D’America, si rivolge a Raytheon Intelligence & Space per creare uno strumento medico salvavita.
Si chiama AI Combat Medic e guiderà il personale medico sul campo in caso di emergenza.
Un team guidato da Raytheon BBN svilupperà uno strumento di intelligenza artificiale, Assistenza medica, orientamento, istruzione e correzione o semplicemente MAGIC, per supportare i medici sul campo di battaglia in 50 abilità mediche applicate durante tutti i tipi di procedure comuni e più complesse.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Questo mira ad aumentare le competenze e ridurre gli errori di elaborazione in ambienti difficili. Non tutti i medici sanno tutto e con questo strumento ora sarà possibile.
Verranno raccolti più di 2500 video registrati per fornire dati 3D e quasi 50 milioni di immagini per identificare la giusta sequenza di procedure per rendere il lavoro il più semplice possibile. In definitiva, sarà l’IA a dire all’uomo come fare ciò che è richiesto.
I nuovi occhiali intelligenti di Meta e Ray-Ban sono già sbarcati in Spagna, anche se presentano problemi di privacy
Questo strumento può essere utilizzato con gli occhiali per realtà aumentata del programma DARPA. Le telecamere integrate negli occhiali per realtà aumentata osservano le azioni dell’utente e l’IA verifica che i passaggi siano seguiti correttamente, fornendo assistenza.
“L’ambiente medico da combattimento è difficile e caotico”, spiega Brian VanVoorst, scienziato della Raytheon BBN. “Il nostro obiettivo per lo strumento MAGIC AI di Raytheon BBN è aiutare il personale di supporto a fornire indicazioni secondo necessità senza interrompere la loro attenzione”.
La prima dimostrazione del nuovo strumento è prevista tra 18 mesi. I dati sulla formazione raccolti per il programma saranno condivisi con la comunità di ricerca.
Chissà se questo tipo di dispositivo finirà consulenze negli ospedali di tutto il mondo e non solo nelle aree di maggiore conflitto e pressione, qualora la tecnologia funzioni davvero.
Non si tratta solo di una generalizzazione dei concetti grazie all’IA, ma anche di una maggiore precisione e coordinamento dei processi a beneficio del paziente.
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006