Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Quale è il più famoso hacker italiano?

Redazione RHC : 17 Maggio 2020 10:14

Anche in italia l’arte dell’hacking ha avuto esponenti di spicco, oggi vi presentiamo per la serie Black Hat Hacker, Raoul Chiesa, “Conosciuto” come #Nobody.

Raoul inizia la sua navigazione del web ad appena 12 anni, intrufolandosi nelle istituzioni militari, finanziarie e governative e suggella la sua fama con l’intrusione nella Banca d’Italia nel 1995. Dopo aver convinto gli inquirenti della sua buona fede, sconta quattro mesi ai domiciliari.

Da questo momento abbandona il #darkweb dedicandosi alla sicurezza informatica definendosi un “ethical hacker”, e diventando un leader europeo in #cybersecurity oltre ad essere un consulente per diversi governi divenendo una fonte di ispirazione e modello per molti.

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011  per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

#cybersecurity #hacking #hacker #Redhotcyber

https://www.difesaesicurezza.com/cyber/hacking-cybercrime-e-nuove-tecnologie-raoul-chiesa-spiega-cosa-succede/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.