Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Pwn2Own Austin 2021: hackerate stampanti e NAS.

Redazione RHC : 9 Novembre 2021 16:49

I partecipanti al concorso di hacking Pwn2Own Austin 2021 della Zero Day Initiative hanno ricevuto premi per l’hacking di stampanti per la prima volta nella storia dell’evento .

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Durante il primo giorno di Pwn2Own Austin, gli esperti di sicurezza informatica hanno guadagnato oltre 360.000 dollari in totale, sfruttando le vulnerabilità di stampanti, dispositivi NAS, router e altoparlanti intelligenti.

Il team Synacktiv ha guadagnato 20.000 dollari per aver sfruttato le vulnerabilità nella stampante Canon ImageCLASS e il team Devcore ha guadagnato 40.000 dollari per aver sfruttato i problemi nelle stampanti Canon ImageCLASS e HP Color LaserJet Pro MFP M283fdw.

Il team Devcore ha anche ricevuto il più alto premio una tantum di 60.000 dollari per l’esecuzione di codice arbitrario sullo smart speaker Sonos One.

Tre diverse vulnerabilità nel prodotto Western Digital NAS hanno portato ai partecipanti 40.000 dollari ciascuno e l’hacking del router Cisco ha portato ai partecipanti 30.000 dollari.

Il primo giorno, c’è stato un tentativo fallito di hackerare il Samsung Galaxy S21. Secondo il programma disponibile, nessuno dei partecipanti ha intenzione di hackerare TV e dispositivi di archiviazione esterni.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.